Villa Stuart, Prof. Mariani: “Strootman tornerà a giocare questo lo garantisco. Io riparo non guarisco. Sono soddisfatto, ma per dire se l’intervento è riuscito dobbiamo attendere due mesi” – FOTO e VIDEO

Mariani

Queste le dichiarazioni rilasciate dal Prof. Pier Paolo Mariani ai cronisti presenti a Villa Stuart al termine dell’intervento odierno (3° operazione) al ginocchio del centrocampista della Roma, Kevin Strootman: “Difficile dare tempi di recupero, io posso garantire che Kevin tornerà a giocare“.

Le ha rimesso in piedi giocatori come Francesco Totti. Cosa è successo a Kevin?
Quello che dovevamo fare lo abbiamo deciso in questi ultimi 15 giorni, Strootman aveva un’instabilità del ginocchio, aveva difficoltà nel recupero, per cui abbiamo deciso di revisionare l’intervento precedente. Abbiamo ricostruito il crociato prendendo l’altro tendine rotuleo, adesso lui ha un problema a sinistra e abbiamo preso il tendine della rotula di destra“.

Psicologicamente come sta il ragazzo?
Ha passato un mese estremamente duro, oggi era sereno e sorrideva. Fino a qualche giorno fa era sotto un treno, era depresso e dispiaciuto, ma stamattina era tutto apposto, sereno e sorridente“.

Strootman tornerà quello di prima?
Io riparo non guarisco. Sono soddisfatto, ma per dire se l’intervento sia riuscito o meno dobbiamo attendere due mesi. Ho ricostruito quello che dovevo“.

Ci sono stati degli errori nelle operazioni precedenti?
Io vedo l’acqua che passa sotto il ponte, non quella che è passata“.

Sono previste altre operazioni?
Toccando ferro, assolutamente no“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti