Riccardo Marchizza, difensore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv al termine della gara persa con il Bologna. Queste le parole del centrale giallorosso:
C’è delusione?
Si, perché c’è da dire che a parte l’occasione del rigore non siamo stati pericolosi e non meritavamo. Il pareggio sarebbe stato giusto ma per noi non è sicuramente un momento facile perché non possiamo accontentarsi di pareggiare queste partite. Dobbiamo portarle a casa per le qualità che abbiamo con il gioco. Un momento in cui non riusciamo a vincere sopratutto in trasferta, sta a noi capire il motivo e quali sono le problematiche.
Ancora un gol subito all’inizio…
Secondo me è l’atteggiamento quando scendi in campo, si deve migliorare nella concentrazione nello spogliatoio. Sono tante cose e dobbiamo risolverle tra noi, non sarà facile ma dobbiamo lavorare estremamente per uscire da questo momento.
Mancato qualcosa nel secondo tempo?
Quello che ci faceva vincere le altre partite, come lo spunto personale, l’unità di gioco che abbiamo perso e che dobbiamo ritrovare in fretta perché giovedì c’è un impegno importante. Non possiamo arrivarci così quindi si deve lavorare duramente in settimana.
Dal punto di vista fisico?
Il discorso fisico conta poco, quando scendi in campo sopratutto in queste partite che contano tanto per la classifica i problemi fisici non salgono, o se ci sono vengono messi da parte. Per me è un discorso mentale, abbiamo preso subito quel gol ed è sintomo di disattenzione, è più quello.
Non si può più sbagliare…
Peccato perché si poteva raggiungere l’Atalanta ma allo stesso tempo menomale perché non abbiamo perso tanti punti e siamo a galla.
Ora un’altra gara importante…
Non si può sbagliare, sopratutto l’atteggiamento. Loro sono forti e ci hanno già messo in difficoltà, sappiamo che per loro è importante come per noi. Giochiamo per un titolo e cercheremo di portarlo a casa.