Nel pre partita di Roma-Monza, Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni del difensore giallorosso:

Quali insidie nasconde questa partita?
“Come tutte le partite bisogna approcciare bene, essere concentrati. Tutte le partite in Serie A sono difficili, oggi abbiamo un avversario forte, che sta facendo bene. Noi veniamo da tre vittorie di fila, abbiamo bisogno di punti e saremo concentrati al massimo”.

Avete subìto una sola rete, cosa avete cambiato nella fase difensiva?
“L’attenzione di tutta la squadra, perché la fase difensiva riguarda tutta la squadra. Abbiamo alzato l’attenzione e bisogna continuare così perché si deve concedere poco”.

Il pubblico?
“Non è una cosa normale ma siamo abituati, l’Olimpico è sempre dalla nostra parte e pronto a incitarci anche nei momenti più difficili. Sono sempre con noi e noi cercheremo di fare il massimo per loro”. 

Il numero 23 giallorosso ha parlato anche ai microfoni di Dazn: “Rispetto a inizio anno non ci sono stati cambiamenti importanti a livello difensivo. In alcune partite ci sono stati errori individuali, è mancata un po’ di concentrazione. Nelle ultime tre gare abbiamo alzato anche questo livello. Poi sono arrivati calciatori offensivi di grande spessore, ecco perché la base deve essere una fase difensiva solida perché poi un gol lo troviamo sempre”.