La Gazzetta dello Sport (E. Esposito) – Oltre un’ora a Corviale, nella periferia di Roma, con i ragazzi della scuola calcio del Miracoli Fc, la prima ad abbinare a tecnica e tattica il metodo CalcioSociale ideato dal presidente Massimo Vallati, con progetti di educazione civile che vanno ben oltre il campo.
È stato un pomeriggio speciale quello di ieri per Roberto Mancini, che prima ha risposto alle domande dei ragazzi, poi è sceso in campo con loro, prestandosi anche a un’infinità di autografi e selfie. C’è chi gli ha chiesto quanto bruci la mancata qualificazione al Mondiale: “Fa ancora male male… Ma lo sport è anche questo, può capitare che tu faccia tutto bene e alla fine perdi. Adesso però dobbiamo ripartire“.
C’è stato il tempo per parlare anche di campionato, coppe e Nazionale. Sulla Roma che a Tirana si gioca la Conference League: “È importante per l’Italia e per questa città. Disputare una finale europea è importante anche per i nostri ragazzi della Nazionale. Io ci vedo solo cose positive“.