A due giorni dal big match della seconda giornata di ritorno di Serie A, ha parlato Amantino Mancini. L’ex di Roma e Inter ha commentato la sfida, auspicandosi un incontro equilibrato. Il brasiliano ha rilasciato anche delle dichiarazioni sui due tecnici, Spalletti e Di Francesco. Queste le sue parole a Sky Sport:
“Speriamo sia una gara bella, Inter e Roma sono due squadre di qualità allenate dai due allenatori più bravi d’Italia. Speriamo sia aperta, anche se nell’ultimo periodo non stanno andando bene. Secondo me vincerà quella che riuscirà a creare la superiorità numerica, questo potrà fare la differenza. Entrambe le squadre hanno giocatori di qualità e forza in questo senso.
Spalletti per me è stato il tecnico più importante, mi ha insegnato calcio. Agli attaccanti chiedeva sempre di fare la differenza negli ultimi 30 metri. E’ uno che fa lavorare bene la quadra dal punto di vista offensivo; Di Francesco, invece, è una persona sincera, gli auguro belle cose con la Roma. Sono tornato in Italia da 4-5 mesi per fare questo percorso verso il patentino di tecnico Uefa A: è stato un corso che mi ha arricchito. Non voglio bruciare le tappe, voglio partire dal basso. Fare l’allenatore non è facile, bisogna sapere fare tutto, persino lo psicologo”.