Roberto Mancini, ex allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio. Il mister italiano ha voluto chiarire la situazione legata al suo possibile trasferimento alla Roma. Queste le sue parole:
Futuro alla Roma?
“Io sono stato nella Lazio, ma c’è sempre stato rispetto tra noi. Questo è uno dei motivi che mi hanno convinto a vivere qui. Abito a 200 metri dagli avvocati della Roma e il parrucchiere dove vado è proprio di fronte. Mi fanno le foto per dire che vado alla Roma…”.
Un giudizio sul possibile ritiro a fine stagione di Totti?
“Penso debba essere una scelta sua, se vuole smettere, continuare a giocare… è al di sopra di tutto, nella Roma, quindi la decisione deve prenderla lui quando sarà opportuno smettere, credo questo. Non esiste un giocatore così”.
Buffon?
“È un giocatore come Totti, professionisti al 100%, per questo giocano fino a quest’età. Deciderà lui al momento migliore. Credo che Buffon giocherà fino al Mondiale”.
Ritorno all’Inter?
“Una domanda di riserva? Beh… Mi sembra sia abbastanza difficile, dovrebbero cambiare tante cose. Per costruire una squadra ci vuole tempo, anche commettendo degli errori e con dei momenti di difficoltà. Nonostante i risultati negativi, però, all’Inter non manca molto per tornare a essere da titolo. Può accadere di tutto il prossimo anno. Anche se, per mentalità, la Juventus rimane la squadra da battere”.