Gianluca Mancini, difensore della Roma, è stato intervistato dai canali social del club giallorosso ed ha parlato della partita contro il Porto. Queste le sue parole:
Sulla gara…
Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, era un avversario più tosto perché il Porto è una squadra che combatte. Il livello si è alzato, ma abbiamo tenuto il campo, è chiaro che loro sono più avanti nella preparazione ma abbiamo retto e il gol alla fine era possibile evitarlo, però la prestazione e lo spirito giusto c’è stato ed è questo che conta.
Sulla mentalità…
Il mister ce la sta inculcando in testa, in primis dobbiamo capire i meccanismi e le cose che ci chiede, ma la mentalità non è una cosa che si compra quindi ogni allenamento e partita bisogna mettera; se non c’è quella schemi, singoli e tecnica non contano. La mentalità deve essere questa contro chiunque e lottare su ogni pallone per vincere.
Sulla condizione della squadra…
Dalla prima amichevole con il Montecatini ad oggi, sicuramente a livello tattico siamo più avanti: deve essere così, fare passi indietro non è giusto. Quando ti misuri con squadre di questo livello, c’è più agonismo, più voglia di vincere. Mi paiche pensare che è un’amichevole ma quando sei dentro quel rettangolo verde c’è poco di amichevole. Stasera è stato bello per questo, è stato allenante per entrambe, eve essere così contro chiunque.
👊 “Contro squadre di questo livello, c'è più agonismo, più voglia di vincere […] È un’amichevole ma quando sei dentro quel rettangolo verde c'è poco di amichevole”
🗨️ Mancini al termine di #PortoRoma 1-1#ASRoma pic.twitter.com/R372HcsvPQ
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 28, 2021