Gianluca Mancini ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Roma. Il difensore giallorosso ha commentato la vittoria della squadra di Mourinho – che per via della squalifica ha assistito alla gara dal pullman – contro l’Inter per 1-2. La punizione, magistralmente calciata da Pellegrini e messa in rete da Smalling di testa, è stata ottenuta proprio dal centrale difensivo, trattenuto dall’ex Dzeko. Di seguito le parole di Mancini.
Sulla gara.
Il mister ha lavorato tanto sull’aspetto della trasferta, di andare a giocare fuori casa in stadi come questo, con personalità, con determinazione e consapevolezza di essere, all’inizio, sulla carta, pari e poi durante la partita diventare superiori. Oggi è stato così. Dopo il primo gol avevamo la consapevolezza di farcela. Soffrendo, perché non c’è mai una partita facile. Siamo stati bravi tutti: abbiamo difeso ed attaccato tutti. Deve essere un altro step che ci dà la consapevolezza di poter essere protagonisti. Bisogna farlo tutte le domeniche. Alcune volte viene al 100%, altre al 90 o all’80, però non dobbiamo passare dal 100 al 40, come abbiamo fatto tre settimane fa. Dobbiamo continuare su questa scia. Abbiamo perso contro l’Atalanta giocando la miglior partita della stagione, oggi (ieri, ndr) abbiamo dato seguito a quella prestazione.
Tutta la squadra avvertiva la consapevolezza di vincere.
Sì, è uscito il mio labiale. Ho visto ora. Ce lo stavamo dicendo tutti, veramente. Quando ci siamo raggruppati ci siamo detti: “Forza ragazzi”, ci sentivamo più forti. L’abbiamo dimostrato vincendo una partita importantissima.
"Personalità, determinazione, consapevolezza" 🔥
Mancini al termine di #InterRoma 1-2 pic.twitter.com/b2OzSIq492
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 2, 2022