FOTO, VIDEO – Premio USSI, Malagò: “Dimissioni Blatter? Inaspettate. Le tempistiche dello Stadio della Roma? Dipendono dall’iter autorizzativo legato alla presentazione del progetto in Regione”

Malagò

Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, ai giornalisti presenti, tra cui l’inviato di Pagine Romaniste, al Circolo Canottieri Aniene in occasione della cerimonia per il Premio Ussiroma.

Su Blatter…
“Le dimissioni di Blatter sono inaspettate ed è prematuro parlare di Platini come suo erede”.

Si è fatto un’ idea della tempistica o delle novità sullo stadio della Roma?
“Sì. Mi sembra che oggi il tema è legato all’iter autorizzativo che necessita di un passaggio tecnico del progetto finale che deve essere dato alla regione. Io ricordo che lì c’è una legge che è molto molto chiara. Se tutti i documenti sono apposto e non ci sono controindicazioni o situazioni particolari di vincoli o aspetti tecnici, c’è un lasso di tempo nel quale c’è la possibilità di iniziare le opere. Credo che questo passaggio alla regione ancora non ci sia stato, non vi so dire perché. Spero, come leggo sui vostri organi di informazione, che dovrebbe avvenire nel mese di giugno. Poi a quel punto, se non ci sono controindicazioni, si va spediti, sempre che tutto fili liscio”.

Queste invece le parole di Marcello Nicchi, presidente AIA: “Un voto agli arbitri? “Preferisco che li diate voi, ma hanno fatto molto bene in seria a, soprattutto i più giovani“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo l’elenco dei premiati e degli ospiti d’onore dell’evento:

Ospiti d’onore: Giovanni Malagò Presidente CONI  Franco Chimenti Presidente CONI Servizi  Roberto Fabbricini Segretario Generale CONI  Carlo Tavecchio Presidente FIGC  Luigi Ferrajolo Presidente USSI  Potrebbero esserci anche Alberto Miglietta Amministratore delegato CONI Servizi e Paolo Masini Assessore allo Sport del Comune di Roma.

Premiati: Premio alla Carriera Massimo De Luca  Premio Desk Massimo Mazzitelli  Premio Giovani Simone Di Stefano

Premio Arancio: Stefano Pioli + 1 giocatore della Roma

Premio Limone: Walter Sabatini + 1 giocatore della Lazio

Premio Tosatti: Luigi Ferrajolo

Premio Ussiromna 2015: Roberto Fabbricini

Premio fotografi: Luigi Ciamillo

Premio Golf: Vittorio Oreggia

Premio Melli: Jacopo Sonnino

Riconoscimenti Ussiroma: CC Aniene, Diego Nepi Molineris, Giorgio Calcaterra, Carolina Visca. David Pasqualucci, Matteo Cavagnini, Roberto Stellone, Daniel Ciofani, Circolo Le Molette.

 

P.R.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti