Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – La Roma ci riprova. Mancano pochi giorni alla chiusura anche della finestra del mercato degli svincolati e torna d’attualità il nome di Nikola Maksimovic, rimasto senza squadra dopo l’ultima stagione nel Genoa retrocesso, ma con esperienze in serie A anche con Torino e Napoli.
Alla fine della sessione estiva di mercato Mourinho aveva chiesto un ultimo piccolo sforzo alla società per aggiungere un difensore, ma domenica scorsa Tiago Pinto nel pre partita di Udine aveva dichiarato che il mercato della Roma era chiuso.
Gli ultimi risultati potrebbero far cambiare strategia. Maksimovic aveva avuto offerte dalla Turchia, dove il mercato si è chiuso giovedì. Il difensore da poco si è affidato allo studio Tonucci&partnership. I primi contatti con la Roma risalgono al 20 agosto scorso, a trentuno anni Maksimovic può essere un’alternativa per la difesa giallorossa, dove i titolari sono costretti a fare gli straordinari.
I contatti con l’entourage del difensore continuano, è stato proposto alla Roma conoscendo le carenze di organico del club giallorosso e potrebbe arrivare con un ingaggio base molto basso, più alcuni bonus legati alle presenze. .
Gli agenti del difensore hanno riavviato i contatti con la Roma, nella speranza di trovare una sistemazione in extremis al difensore serbo. Pinto è orientato ad aspettare gennaio, quando potrebbe riaprirsi anche la trattativa con il Sassuolo per Frattesi, ma gli ultimi risultati negativi potrebbero essere determinanti. Resta qualche perplessità per le sue condizioni fisiche