Maicon prenota il ritorno in campo con il Napoli: «Sono quasi al 100% del recupero dal mio infortunio. Ho ripreso il lavoro fisico per arrivare pronto alla ripresa del campionato».
La lesione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra – riportata il 25 settembre – è in via di guarigione: «L’infortunio è arrivato in un momento dove stavo giocando con regolarità – ha spiegato al portale Lancenet – È chiaro che voglio essere nella rosa dei giocatori che prenderà parte alla Coppa del Mondo». Ieri mattina ha svolto un lavoro differenziato, così come Bradley: entrambi dovrebbero tornare in gruppo lunedì. Mentre Totti («Con un Totti così la Roma può arrivare ovunque», firmato Platini) continua a svolgere esercizi personalizzati per recuperare dal risentimento muscolare e De Rossi sta svolgendo della fisioterapia per curare la tendinopatia inserzionale dell’adduttore, arrivano segnali incoraggianti dai ritiri delle nazionali.
Pjanic dalla Bosnia ha fatto sapere che «va tutto bene, ho preso solo un piccolo calcio contro l’Inter». Anche Gervinho – che sabato giocherà contro il Senegal per poi far ritorno il giorno dopo in Italia – ha assicurato: «Ho un po’ di dolore agli adduttori ma non è niente di grave. Basterà un po’ di riposo». Strootman invece ha parole solo per Totti: «E’ il nostro eroe».
Il Messaggero – S.Carina