Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Andrea Belotti aspetta ancora un po’, ma non troppo. Dopo Ferragosto dovrà prendere una decisione perché il Nizza lo pressa e l’offerta che gli ha fatto non è male. Il Gallo sembra invece meno interessato alle proposte del Galatasaray. Certo, gli piacerebbe lavorare con Mourinho, la Roma resta la sua priorità, ma i campionati sono cominciati e non può perdere altro tempo.
Ma Mourinho ieri è stato chiaro: per sentirsi tranquillo gli manca ancora qualcosa e vuole completare l’attacco con un giocatore di esperienza che ha sempre stimato. Shomurodov ha dimostrato di non poter fare il vice Abraham, tanto che è stato messo sul mercato.
Il nodo è sempre quello delle cessioni. La trattativa con il Bologna per Shomurodov si è arenata: si continua a trattare, ma sembra difficile arrivare a una soluzione. Più facile a questo punto cedere Felix, sul quale ci sono, oltre alla Salernitana, anche il Sassuolo e il Crystal Palace.
Se dovesse sfumare Belotti, la Roma potrebbe tornare su Solbakken, che a gennaio si libera a parametro zero. Il norvegese sarebbe felicissimo di trasferirsi in giallorosso, perché ha detto al suo procuratore di non prendere in considerazione altre soluzioni.