Pioli: “Pensiamo solo a noi stessi”, Candreva: “Meritiamo il secondo posto, ma dobbiamo rimanere umili”, Lotito: “Non molleremo di un centimetro”, Lulic: “La Roma non ci preoccupa”

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-LAZIO

Queste le parole dei protagonisti in casa Lazio dopo la vittoria per 4-0 sul Parma:

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Dove vi giocherete la Champions da qui alla fine?
Con Atalanta, Inter, Sampdoria, Roma e Napoli (sorride, ndr). Pensiamo intanto alla partita che si aspetta a Bergamo. E’ un campionato molto equilibrato, sono tutte avversarie difficili da affrontare.

Chi teme di più tra Roma e Napoli nella lotta per la Champions e il secondo posto?
Penso molto a noi stessi. Sono due avversari partiti per lottare per lo Scudetto, per competere in Europa e che in estate hanno speso molto. Essere lì a giocarci questa possibilità con loro significa che abbiamo raggiunto un ottimo valore.

PIOLI A LAZIO STYLE CHANNEL

Siamo una squadra che sta crescendo ancora. Abbiamo altre cinque partite di campionato, penseremo alla prossima, senza guardare dove si può arrivare. Chiaramente se giochiamo da squadra e diamo più soluzioni ai compagni, i giocatori in possesso hanno più opportunità di andare a rete. Siamo stati bravi oggi, abbiamo bucato centrali, i ragazzi hanno giocato bene meritando la vittoria”.

LOTITO TRAMITE UNA NOTA UFFICIALE

Le mie congratulazioni ai ragazzi e allo staff tecnico per l’ottima interpretazione della gara. Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria importante, che ci proietta a dare il massimo e ad investire ogni singola risorsa per l’ultima parte del campionato. Sarà dura ne siamo pienamente consapevoli, ma non molleremo di un centimetro. Lo spettacolo offerto dai nostri tifosi è stato come sempre un brivido lungo il corpo. Loro sono il dodicesimo uomo in campo, la nostra forza e la nostra certezza per il futuro”.

CANDREVA A SKY

“Abbiamo entusiasmo, ci divertiamo anche durante la settimana e i risultati aiutano, meritiamo di stare lassù”.

CANDREVA A MEDIASET

“Le insidie stasera erano dietro l’angolo. Dopo lo stop di domenica volevamo il riscatto. Serviva dare una risposta importante, adesso testa a Bergamo. Cosa bisogna fare per mantenere il secondo posto? Rimanere umili, lavorare e avere entusiasmo. E’ difficile per le partite che verranno, ma siamo pronti. Il calendario? Il Parma ha battuto la Juve, per dire. In Serie A sono tutte partite difficili. Serve l’atteggiamento giusto”.

LULIC IN ZONA MISTA

Importante oggi riscattare il passo falso con il Chievo, da domani pensiamo all’Atalanta. Anche domenica avevamo avuto l’occasione di chiudere la partita, ma non lo abbiamo fatto e abbiamo pagato. La Roma? Non ci preoccupa, pensiamo solo a noi stessi. Vogliamo vincere anche le ultime partite, inutile guardare a cosa fanno gli altri”.

LULIC A LAZIO STYLE CHANNEL

“Tutti quelli che scendono in campo danno il massimo. Oggi volevamo fare la partita e portare a casa questi tre punti. E’ stata una giornata perfetta, dopo il passo falso con il Chievo. Vogliamo continuare così, sempre meglio. L’importante è avere ordine in campo. Avere undici giocatori che lavorano insieme e sono tatticamente ordinati. Solo così si possono vincere le partite. Inutile pensare agli altri ora, adesso ci aspetta una partita difficile contro l’Atalanta. Lavoreremo su quella, poi ogni partita giocata e vinta ci fa salire, e per gli altri diventa più difficile raggiungere”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti