La Gazzetta dello Sport (E. Zotti) – Non è sicuramente un periodo facile per Romelu Lukaku. Il centravanti giallorosso sarà costretto a saltare almeno la prima delle due amichevoli che il Belgio affronterà durante la sosta. La federazione fiamminga ha reso noto che Big Rom è stato costretto a fermarsi a causa di un leggero sovraccarico all’inguine che gli impedirà di giocare sabato a Dublino contro l’Irlanda.
Il problema comunque non pare insormontabile: l’attaccante resterà in ritiro e sarà nuovamente valutato in vista del match di martedì prossimo con l’Inghilterra. In ogni caso il problema all’inguine si aggiunge a quello all’anca che aveva convinto DDR a risparmiargli la trasferta di Europa League a Brighton (Romelu è comunque tornato in campo domenica scorsa con il Sassuolo).
E, intanto, anche Edoardo Bove e Evan Ndicka sono alle prese con alcuni problemi fisici. Il centrocampista è stato costretto ad abbandonare il ritiro dell’Under 21 azzurra in seguito ad un trauma al piede sinistro. L’ivoriano, invece, non è nemmeno partito per il raduno della Costa d’Avorio a causa di un affaticamento muscolare. Entrambi saranno curati a Trigoria durante la sosta di campionato.