Corriere della Sera (G. Piacentini) – Dopo il giorno di riposo concesso da Daniele De Rossi in seguito alla trasferta di Udine, la Roma riprenderà a lavorare oggi a Trigoria. Superata la paura per Ndicka (che ieri è stato dimesso dall’ospedale), la squadra ha ricominciato a pensare alla partita di giovedì all’Olimpico (ore 21) contro il Milan, ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Rispetto al 72 minuti giocati a Udine (nei prossimi giorni la data del recupero, un’ipotesi è quella di giovedì 25 se la Roma andrà avanti in Europa), De Rossi farà parecchi cambiamenti nella formazione titolare, ma in attacco ripartirà da Lukaku.
Il centravanti belga in Friuli ha regnato il gal del pareggia, prima della sospensione, arrivando a 19 reti stagionali (11 in Serie A, 7 in Europa League e 1 in Coppa Italia) e toccando quota 299 in carriera con i club: Anderlecht, West Bromwich, Everton, Manchester United, Inter, Chelsea e Roma. Gliene manca una per tagliare il traguardo delle 300 reti (a cui ne vanno aggiunte 83 con la Nazionale), che lo farebbe entrare in un club di bomber ancora più ristretto.
In campionato “Big Rom” non segnava da oltre un mese, ossia dalla gara in casa del Monza del 2 marzo (vittoria per 4-1), mentre in assoluto ‘ultima rete l’aveva realizzata nel match di andata (7 marzo) contro gli inglesi dei Brighton negli ottavi di Europa League.