La Roma ha accelerato i tempi per portare Luiz Adriano a Roma. Ha raggiunto l’accordo con il brasiliano e, subito dopo, ha riaperto la trattativa per portare Destro al Milan. Il club di Trigoria, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ha proposto allo Shaktar Donetsk due milioni per il prestito oneroso, 8 milioni per il riscatto a giugno, più bonus. Gli stessi due milioni che arriverebbero dal Milan per Destro. La Roma chiede 18 milioni per il riscatto, mentre il Milan ne offre 15. Bisogna anche definire se ci sarà il semplice diritto di riscatto oppure l’obbligo. Nel frattempo a Milano si parla già di visite mediche per l’attaccante ascolano nella giornata di domani. Per Destro si è mosso anche l’Inter e c’è stato un sondaggio del Tottenham. Il DS Sabatini ha ormai in testa solo Luiz Adriano, il 27enne che fa sognare la tifoseria giallorossa, al contrario di Salah.
La Roma ha dovuto necessariamente associare l’acquisto di Luiz Adriano alla cessione di Destro a causa della mancanza di soldi. Lo Shaktar Donetsk ha concluso la sua tournée in Brasile, ieri la squadra ha avuto un giorno libero ed oggi tornano in Europa. Lucescu ha dato il via libero a Luiz Adriano. Ora manca solo la parola del presidente dello Shaktar, Akmhetov.
Il Milan intanto deve necessariamente fare uno sforzo per portare Destro a Milano, anche per colpa dell’infortunio di El Shaarawy. Da due anni, oltretutto, l’ascolano è uno degli obiettivi di Berlusconi. Il club rossonero tra l’altro rientra nelle grazie di Destro, che però vuole la certezza di non spostarsi solo per sei mesi. Mentre è impegnato nella doppia operazione per l’attacco, Sabatini non lascia la pista che porterebbe il rumeno Chiriches in giallorosso. Si prevede infatti una possibile offerta a due giorni dalla chiusura del mercato. Ma nel frattempo è spuntata una nuova concorrente: anche la Sampdoria di Ferrero è interessata al difensore.
Corriere dello Sport