Luis Enrique dice addio: “Il progetto della Roma è vincente, seguitelo. Non sono riuscito a dare il 100%”

Oggi è il giorno dell’addio (ufficioso) di Luis Enrique alla Roma. Il tecnico spagnolo ha comunicato alla squadra (ai dirigenti lo aveva già detto nei giorni passati) la sua intenzione di lasciare il club giallorosso dopo la partita contro il Cesena, che chiuderà il campionato 2011/12. Molto probabilmente sarà la stesso allenatore a comunicare alla stampa la sua decisione già nella giornata di sabato, quando incontrerà i giornalisti per la consueta conferenza prepartita.

Nei 5 minuti di colloquio con la squadra Luis Enrique è apparso molto determinato e sembra abbia rivolto queste parole ai suoi (ormai quasi ex) calciatori:
Il progetto Roma è vincente continuate a seguirlo. Io non sono riuscito a dare il 100%”.
Inoltre il tecnico è intenzionato a dimettersi dal ruolo di allenatore, rinunciando quindi ai soldi che la società gli avrebbe garantito per i prossimi 2 anni.

Nonostante la notizia fosse nell’aria e in molti si aspettassero questa conclusione, nei volti dei giocatori della Roma, che hanno sempre sostenuto e difeso il loro allenatore, c’era molta rabbia e tristezza, per non poter continuare a lavorare con un tecnico che ha da subito instaurato con loro un rapporto ottimo e basato sulla fiducia reciproca.

Per il successore dell’asturiano sulla panchina della Roma i nomi caldi sono quelli usciti su tutti i giornali: Vincenzo Montella è il favorito numero uno, ma non si scartano le ipotesi Prandelli, Villas Boas o Bielsa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti