Luis Enrique, mister del Barcellona, è stato intervistato durante il post partita di Barcellona-Roma. Queste le sue parole dopo il 6-1:
LUIS ENRIQUE A MEDIASET
Brutta Roma…
Forse la Roma è arrivata nel nostro miglior momento. E’ sempre difficile giocare qua, la squadra sta facendo benissimo.
Il miglior Barça di sempre?
Non lo so, è un discorso che fanno tanti giornalisti e che a noi non tange, pensiamo di fare il meglio possibile e vincere tutti i titoli. E’ ancora inizio stagione, manca tantissimo, c’è ancora da migliorare.
L’ultima partita col Bayer?
E’ una grande soddisfazione sapere che la Roma non ha bisogno del nostro risultato, così che non c’è nessuna pressione e nessuna cosa da rimproverare, faremo la nostra partita, andremo lì per vincere, è la filosofia della nostra società.
Neymar?
Farà tantissime reti, non è un problema non aver segnato.
LUIS ENRIQUE IN ZONA MISTA
“A gennaio avremo altri giocatori a nostra disposizione e si dovranno far trovare preparati (Arda Turan e Vidal, ndr). Grande partita del nostro tridente, abbiamo giocato da squadra. Raggiunto il picco? Ci sono delle cose da migliorare sempre, ma siamo in un gran momento e dobbiamo prolungarlo il più possibile. Quanto più ci alleniamo meglio è per noi, dobbiamo sempre attaccare e difendere tutti insieme. Sono sollevato nel sapere che la qualificazione della Roma non dipende dal nostro risultato nell’ultima giornata contro il Bayer Leverkusen. Oggi abbiamo pressato i giallorossi e avanzato le linee. Abbiamo trovato facilmente gli spazi e creato molte occasioni attaccando rapidamente. La nostra specialità, poi, è la ricerca di spazi anche in zone che sembrano chiuse. Adesso concentriamoci per finire bene l’anno e vincere il Mondiale per Club. Leverkusen? Non so chi giocherà, andremo per vincere sicuramente”.
LUIS ENRIQUE IN CONFERENZA STAMPA
“Quando vedi i tuoi giocatori divertirsi in campo, quel divertimento contagia anche te. Sicuramente possiamo migliorare sotto molti aspetti, in uno sport difficile come il calcio c’è sempre qualcosa da affinare e aggiustare. Siamo in un ottimo momento di forma e dobbiamo sfruttare al massimo questo periodo. Vedo i tifosi entusiasti così come i giocatori, tutti si divertono e si sentono coinvolti. Dobbiamo prendere ogni partita sul serio, non abbassare mai la concentrazione e spingere sull’acceleratore per ottenere sempre buoni risultati. Sappiamo perfettamente di essere ancora nella prima parte della stagione, ma vi assicuro che il meglio deve ancora venire. I tre attaccanti stanno migliorando di partita in partita, Leo è rientrato oggi tra i titolari e la sua prova è stata superlativa, del resto le sue qualità non le scopro certo oggi. Suarez sembra giochi nel Barcellona da una vita, è capace di trasmettere molto con i suoi movimenti e il suo lavoro sul fronte offensivo. Tiene sempre un ritmo altissimo per l’intera partita, è fondamentale per noi. Roma? Si è dimostrata un’ottima avversaria, stanno lottando per vincere il campionato e sapevamo che sarebbero venuti qui per cercare di vincere. Tuttavia siamo in un momento straordinario di forma e abbiamo molta fame di vittoria”.