Ludogorets-Roma 2-1, la moviola dei quotidiani: contatto Delev-Dybala, Pawson nega il rigore

Pagine Romaniste – La Roma stecca il debutto in Europa League. La prima uscita europea dopo la vittoria della Conference è a vuoto: i giallorossi cadono 2-1 in casa del Ludogorets. E cade anche Paulo Dybala. La Joya è tra i migliori in campo. E protagonista di un dubbio episodio arbitrale. In area di rigore, l’argentino viene allontanato da una vigorosa spallata di Dekev. Netto il contatto, senza l’interesse della palla. Poteva essere rigore? Queste le spiegazioni della moviola dei quotidiani.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI 

La Gazzetta dello Sport (A. Puglies) – Pawson nega due rigori netti alla Roma, quelli su Pellegrini in apertura e su Dybala a fine partita. Basterebbe questo per bocciarlo, ma poi è anche la gestione delle dinamiche della partita che non convincono per niente. Voto: 4,5. 

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Rischia moltissimo Delev: va diretto su Dybala in area, con la spalla senza pensare al pallone. Il fatto che sia più di un rischio è la risposta alla domanda: avesse dato rigore, il VAR sarebbe intervenuto?

Contatto in area fra Verdon e Pellegrini, gli esterni dei due scarpini si toccano, il capitano giallorosso cade, giusto far proseguire. Protesta la Roma, ma Nedyalkov tocca di petto il colpo di testa di Volpato. Voto:6.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti