Lucescu: “Mi piacerebbe affrontare la Roma di Mourinho per aiutare i bambini ucraini”

Corriere dello Sport (A. Ramazzotti) – Mircea Lucescu ha rilasciato un’intervista al quotidiano. L’allenatore della Dinamo Kiev ha parlato della guerra in Ucraina. Il tecnico rumeno e la squadra sono fuggiti in Romania, dove continuano ad allenarsi. L’ex allenatore di Brescia ed Inter, tra le altre, ha espresso il desiderio di disputare gare con le grandi squadre europee al fine di raccogliere fondi da destinare ai bambini colpiti dalla guerra. Tra queste, c’è anche la Roma di Mourinho.

Impossibile che qualcuno si rifiuti di giocare contro la Dinamo per una causa così nobile.

Nessuno si rifiuta, anzi, tutti vorrebbero disputare con noi un’amichevole, ma i campionati sono in un momento chiave e le coppe europee sono ancora in corso di svolgimento. Abbiamo la possibilità di sfidare l’Atletico Bilbao e ho parlato con il Milan che a fine stagione ci ha promesso disputerà una gara con noi. Mi piacerebbe anche affrontare la Roma che però ha il calendario pieno a causa della Conference League.

Ha chiamato Mourinho? Conoscendo lo Special One farà di tutto…

Spero di parlarci e di organizzare un match a Roma. Giocare nelle grand città è fondamentale per calamitare l’attenzione delle nazioni in cui andiamo. Ho ottenuto pure la disponibilità del PSG, che ci inviterà a Parigi magari dopo aver vinto matematicamente la Ligue 1, del Barcellona e di Guardiola che, quando sarà terminata la Premier, ci aspetta (…).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti