Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Pisa ed ex d.g. della Roma, con la quale vinse lo scudetto nel 2000-2001, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tele Radio Stereo, durante “La Signora in Giallorosso”, sulle accuse mosse dai tifosi avversari nei confronti di Franco Sensi, secondo cui l’ex presidente giallorosso avrebbe corrotto gli arbitri per la vittoria del campionato nel 2001.
Di seguito le dichiarazioni del d.g. : “Le accuse sui rolex lasciano il tempo che trovano. Di fatto si trattava di regali mandati alla sede dell’AIA non solo da parte nostra ma anche di altre squadre. Ricordo che l’Inter inviò il complex, un elettrostimolatore che costava circa 3 milioni. Il Milan mi sembra regalò dei decoder con parabola, che al tempo costava molto e non tutti potevano permetterselo come al giorno d’oggi. Anche la Juventus fece dei regali, ma sinceramente non mi ricordo cosa fossero. La Roma regalò invece degli orologi; per precisare chiedemmo alla federazione gli indirizzi degli arbitri, ce li diede, e mandammo 70 orologi. Il rolex sembrava chissà cosa, ma di fatto non costava più di una cassa di champagne o dell’elettrostimolatore che regalò l’Inter. Ci furono due indagini da parte della procura federale e procura sportiva che finirono con l’assoluzione del presidente Sensi”
Conclude l’intervista con un omaggio ad Eusebio “Ho avuto la fortuna di conoscerlo durante un Real Madrid – Milan. Grande personaggio di grande umiltà e un grande uomo di sport”