Ecco le parole di Lopez ai microfoni di Sky dopo Roma-Cagliari 0-0.
LOPEZ A SKY
Il tridente ha aiutato molto in fase di non possesso.
L’ho chiesto ieri e tutta la settimana perchè sapevamo di incontrare una grande squadra che ha palleggio sa fare il contropiede. Dovevamo essere corti. compatti e fare una partita di sacrificio. Dovevamo saper sfruttare i contropiedi.
Settimana pesante per quanto successo in Sardegna..
E’ successa una catastrofe. Abbiamo fatto una partita importante, i ragazzi hanno corso anche per quella gente che merita rispetto per quello che hanno passato. E’ solo un punto ma è una punto anche per loro.
E’ stata una dimostrazione di personalità oggi. Poi un giudizio su Eriksson.
E’ un giocatore importante anche perchè non gioca spesso. E’ complicato entrare poco e fare bene. Oggi ha fatto una buona partita penso che sia una cosa buona per il gruppo. Anche Avramov non giocava ma ha fatto una buona partita.
Non è un caso che nelle due ultime partite, una vinta e questa pèareggiata, Eriksson ha giocato.. Quando rientra Agazzi, sarà una scelta dura tra lui e Avramov..
Rientrerà martedì. Sulla personalità, è una cosa che ho chiesto. E’ difficile venire in questi campi e se qui butti via una palla ci ritroviamo sempre nella nostra area. Ho chiesto ai difensori di giocare palla subito con i centrocampisti e con le punte. E non abbiamo subìto gol oggi.
Quanto Ibarbo è tornato galvanizzato dopo la convocazione in Nazionale?
Gli dicevo l’anno scorso che doveva essere convocato anche lui. Ora ha avuto la fortuna di andare e fare gol. Questo fa bene a lui e fa bene al Cagliari.