L’onda felice

Corriere dello Sport (R.Maida) – Con le immagini di gioia collettiva londinese ancora nel cuore, i tifosi della Roma preparano un’altra invasione: in poche ore sono finiti i biglietti del settore ospiti dello stadio Olimpico di Torino, in vista della partita di domani tra Mihajlovic e Di Francesco. Saranno dunque in 1.500 a occupare lo spicchio riservato ai romanisti, a cui si aggiungeranno almeno 500 persone sparse nelle altre zone dello stadio, molte delle quali vivono nel nord Italia.

SPINTA – E’ la conferma di un legame sempre più forte che si sta (ri)creando tra la nuova Roma e il proprio popolo. Dopo il 3-3 contro il Chelsea, venuto a seguito di una performance eccellente sul piano della qualità del gioco, la richiesta di partecipazione nelle biglietterie sul web è aumentata. «In un giorno abbiamo venduto 1.600 ingressi per Roma-Chelsea – spiega Carlo Feliziani, responsabile del ticketing, a Roma Radio -. Curva Sud e Distinti sono esauriti, abbiamo aperto per questo la vendita dei Distinti Nord. Restano pochi biglietti per la Curva Nord, i tagliandi dei settori popolari vanno verso il sold out».

ADUNATA – E presto la Roma distribuirà anche i biglietti per la trasferta che potrebbe essere decisiva per la qualificazione agli ottavi, il 22 novembre a Madrid nella nuova casa (il Wanda Metropolitano) dell’Atletico. «Avremo oltre 1.000 biglietti in più rispetto a Stamford Bridge: ci sarà posto per 3.500 persone». Se questo è il trend, c’è da giurare che finiranno presto. Appuntamento nei primi giorni del prossimo mese. Sperando che l’Uefa non punisca una curva meravigliosa per colpa di pochi idioti che sono riusciti a fare “buu” persino a un ex calciatore della Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti