Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Un tris di partite che valgono tantissimo, uno stadio pronto ad accogliere la Roma e a trasformarsi invece in un inferno per le sue avversarie. Insomma, l‘Olimpico è pronto a fare sentire la sua voce per rendersi ancora una volta protagonista e per accompagnare e sostenere la squadra verso dei successi importantissimi tra campionato ed Europa League.
Si parte stasera con la sfida contro il Monza: si gioca di lunedì, ma è come se fosse un sabato con oltre 55 mila tifosi pronti a sostenere la squadra di Ranieri in una gara da vincere a tutti i costi per approfittare degli stop delle squadre che stanno lottando per un posto europeo. Sconfitte per Milan, Bologna e Fiorentina, pareggio invece della Lazio a Venezia: tra le litiganti la Roma spera di godersela e di approfittare per arrivare a due punti dal sesto posto in classifica che significa il primo piazzamento europeo che può valere l’Europa League o la Conference.
Considerando che due mesi e mezzo fa la Roma era a due punti dalla zona retrocessione, il balzo in avanti non può che generare entusiasmo tra la tifoseria. Per questo motivo saranno oltre 170mila i romanisti che in totale saranno allo stadio nelle prossime tre partite tra campionato ed Europa League.