Pietro Lo Monaco amministratore delegato del Genoa ha parlato a proposito dei due giovani talenti finiti nel mirino di molte squadre italiane tra cui anche la Roma, Mattia Destro in prestito al Siena e Ciro Immobile in comprorietà con la Juventus e che proprio a Pescara con Zeman ha messo in mostra le sue grandi qualità. Queste le sue parole ai microfoni di Tele Radio Stereo:
Dove giocherà la prossima stagione Immobile?
“Immobile giocherà la prossima stagione nel Genoa, abbiamo il cartellino in comproprietà con la Juventus. Posso dire con certezza che lui rimarrà. E’ un ragazzo del novanta, ha fatto benissimo in B, farà parte del nostro organico“.
Qual è la situazione di Mattia Destro?
“Destro ha una situazione di mercato fluttuante, per lui i fatti sono in evoluzione, anche perché il Siena nelle prossime settimane può esercitare il diritto di riscatto per la compartecipazione del cartellino. Ha dimostrato di avere un valore notevole, di essere merce rara in quel ruolo. Normale che molti club possano ambire al suo ingaggio. Ma dire oggi che ci sia una trattativa per cederlo è errato“.
Il ritorno di Borriello è ipotizzabile?
“E’ impensabile che il Genoa possa riprendere Borriello. Abbiamo un centravanti di primo piano come Gilardino, c’è Immobile, c’è un giovane interessante come Longo, Borriello la prossima stagione non giocherà con il Genoa“.
Il Genoa farà affari con la Roma?
“Non lo escludo, ho ottimi rapporti sia con Baldini sia con Sabatini. Sono tanti i giocatori di proprietà della Roma che potrebbero interessarci, dai big agli altri, ma questa è una fase in evoluzione, legata pure alle comproprietà, tutto può accadere ma ora in piedi non c’è nulla“.