Sono ore decisive per il passaggio di Lamela al Tottenham e di Ljajic alla Roma. Ieri, nonostante tutte le squadre in causa (ma la Fiorentina gioca oggi) fossero impegnate in campionato, la trattativa, ormai ai dettagli finali, è andata avanti e oggi potrebbe esserci l’ok definitivo. Con l’annuncio ufficiale domani, visto che la Fiorentina è impegnata stasera nel posticipo.
CAMBIA TUTTO – Oggi in ogni caso dovrebbe essere il giorno che cambierà ancora il volto di questa Roma work in progress . Il giorno in cui Bale andrà al Real Madrid, Lamela al Tottenham e Ljajic alla Roma. Questo dovrebbe essere lo scenario con gli annunci a cascata, anche se la Roma in realtà, convinta di aver fatto tutti i passi giusti per arrivare al talento serbo della Fiorentina, aspetta il sì definitivo di Ljaic (attraverso il suo agente Ramadani) e del club viola. L’offerta di 12 milioni più bonus risponde perfettamente alla richiesta del club dei Della Valle, che a loro volta hanno giurato di non cedere mai il loro recalcitrante gioiellino al Milan, per motivi riconducibili alle vicende dello scorso campionato. Ljajic dal canto suo ha detto no alla proposta di rinnovo dei viola e forse si aspettava un’apertura al Milan, squadra con la quale era già d’accordo. Ma a questo punto gli andrebbe bene anche la Roma, dove troverebbe una maglia da titolare e una passione simile, se non superiore a quella dei tifosi viola. Insomma, tutto il giro che si era fermato per un attimo e per ragioni di opportunità, si dovrebbe chiudere proprio oggi.
IL CENTRAVANTI – La Roma è anche a caccia di un sostituto di Osvaldo e, forte del tesoretto accumulato con la cessione di Lamela, può anche guardarsi intorno e scegliere, purchè Sabatini (consigliato in tal senso da Garcia) faccia la scelta giusta. In lista ci sono nomi di tutto rispetto: da Gilardino (che potrebbe essere scambiato con Borriello alla pari con il Genoa, ma con parte dell’ingaggio di Marco pagato dalla Roma) a Matri e Bergessio per quanto riguarda i giocatori “italiani”. Ci sarebbe anche Abel Hernandez del Palermo che però è meno centravanti degli altri.
MANGA – Con Chiriches ormai sulla via del Tottenham (Baldini ha soffiato il difensore romeno a Sabatini che lo aveva scoperto anni fa), la Roma potrebbe ripiegare su Manga, centrale difensivo del Lorient sul quale garantisce Rudi Garcia.
Corriere dello Sport – R.Boccardelli