Adem Ljajic è un nome caldo nel mercato, che però al momento non si trova nell’agenda di Walter Sabatini. Il giocatore negli ultimi giorni è stato al centro di voci contrastanti e c’era addirittura chi lo dava pronto all’addio dopo una sola stagione con la maglia giallorossa.
In realtà da Trigoria trapelano indiscrezioni molto chiare sul futuro dell’attaccante serbo: Ljajic non è sul mercato, la Roma non ha intenzione di venderlo e su questo il giocatore ha ricevuto ampie rassicurazioni.
La sua posizione potrebbe cambiare soltanto nel caso in cui arrivasse un’offerta irrinunciabile, che per forza di cose dovrebbe essere presa in considerazione. È quasi certamente da escludere, comunque, che Ljajic possa rientrare come pedina di scambio in un’ipotetica trattativa con il Borussia per Aubameyang.
Ljajic ha colpi che pochi hanno alla sua età: sa confezionare assist vincenti e segnare gol che non siamo abituati a vedere. E allora perché la Roma dovrebbe cederlo? Anche se per arrivare ad Aubameyang ad esempio? Non si può prendere l’uno e tenere l’altro? D’altronde giocano sì in ruoli simili, ma le caratteristiche sono decisamente differenti. Molto più tecnico e dedito alla rifinitura Ljajic rispetto ad Aubameyang che sembra più portato a puntare direttamente la porta.
La domanda se la fanno anche tifosi, e in particolar modo i fan di Ljajic tra i quali, vale la pena ricordarlo, c’è anche Walter Sabatini, che neanche un anno fa lo ha strappato al Milan con 14 milioni di euro per andare a sostituire Erik Lamela, poi ceduto al Tottenham.
Ljajic o non Ljajic, sarà comunque una decisione difficile da prendere.
Forse meglio non prenderla allora…
Umberto Ruggeri