Geoginio Wijnaldum, centrocampista del Liverpool e prossimo avversario della Roma in Champions League, ha rilasciato un’intervista a liverpoolfc.com prima della conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno con i giallorossi. Queste le sue parole:
Un Liverpool che parte con il vantaggio dei 3 gol di scarto e che ‘vede’ la finale di Kiev…
Ci penso davvero. Siamo così vicini, è quasi impossibile non pensarci. La vedo come una motivazione in più, non come un’ulteriore pressione, siamo a soli 95 minuti dalla finale e dobbiamo fare tutto per passare. Mi godo questo momento, non sono situazioni normali”, ha spiegato. “Molti giocatori non giocano mai partite come queste.
Su Roma-Liverpool…
Faremo quello che facciamo sempre. Cercheremo di fare lo stesso gioco, non cambieremo questa volta. Il vantaggio dell’andata aiuta sempre, specie per i 3 gol. Ma è meglio provare a giocare come se fosse il match d’andata, faremo quello che dobbiamo fare dando il 100%. Non dobbiamo sentirci troppo a nostro agio, perché tutto può cambiare: la Roma hanno già dimostrato contro il Barcellona di essere in grado di rimontare. Quindi dobbiamo essere consapevoli.
Sull’infortunio di Oxlade-Chamberlain…
Ci ha devastato, è stato davvero sfortunato. Nel calcio purtroppo non c’è alcuna garanzia sulla tua salute, ma nel suo caso è stato davvero sfortunato, si è infortunato per cercare di difendere un pallone. Speravamo non fosse nulla di grave, ci dispiace per lui perché era un giocatore importante per noi e anche una grande persona nel camerino. Si è sistemato molto bene da quando è arrivato qui – il che rende ancora più difficile per lui e per noi come squadra.
Sulla partita col City…
Nella partita contro il City abbiamo dimostrato nel primo tempo di non avere molto coraggio nel fare le cose in cui siamo bravi. All’intervallo Klopp ci ha dimostrato che avremmo potuto creare delle occasioni se fossimo stati più coraggiosi nelle giocate e difendendo alto anziché in profondità. Questo è quello che dobbiamo fare. Dobbiamo essere coraggiosi. Quando siamo coraggiosi e proviamo le cose in cui siamo bravi, giochiamo al meglio.
Passaggio del turno con gol di Salah…
Sarebbe incredibile. Sarebbe la cosa più bella che possiamo fare. E’ già successo con il City: nel primo tempo i tifosi cantavano e sostenevano la loro squadra, dopo il gol di Gabriel Jesus sono impazziti. Ma non appena Salah ha segnato, non si è sentito più nulla. E ‘stata una bella sensazione. Questo è quello che dobbiamo provare a fare in questo gioco di nuovo.