Liverpool, Klopp: “Sarei stato più contento con un 5-1 o un 5-0. Ai miei ragazzi dirò di divertirsi” – VIDEO

Non può che essere felice Jurgen Klopp, dopo che il suo Liverpool ha battuto la Roma per 5-2 nella semifinale d’andata della Champions League. Il tecnico tedesco ha parlato poi in conferenza stampa e a Mediaset Premium. Queste le sue parole:

KLOPP IN CONFERENZA STAMPA

“Ci sono stati due errori, uno nostro e uno dell’arbitro nel fischiare il rigore. Però mi hanno detto che col Manchester City c’è stato un errore a nostro favore, lo accettiamo. Ora sappiamo che per la Roma sarà tutto possibile, però io so benissimo che possiamo anche vincere la seconda partita. Noi non siamo il Barcellona, però: non abbiamo vinto niente negli anni. Andremo lì per lottare, passare il turno, andare in finale. Ora io sono concentrato al 100% sullo Stoke, non al ritorno a Roma. Lotteremo fino alla fine ma non è andato tutto secondo piani, è vero che abbiamo fatto cinque gol ma ne abbiamo concessi due. Abbiamo avuto anche un brutto infortunio a Oxlade-Chamberlain e la partita di ritorno rimane comunque ancora aperta. Giocheremo la gara all’Olimpico e per ora siamo appena a metà della strada. Sono molto contento del lavoro fatto dai miei giocatori. Salah meriterebbe il Pallone d’Oro? Se dipendesse da me lo dovrebbe vincere. Stasera ha segnato due gol straordinari, come straordinaria è stata la sua partita e in generale la stagione che sta vivendo. Momo è fantastico, è quasi impossibile difendere contro di lui. Noi abbiamo dovuto adattarci alla loro formazione nei primi 15 minuti, ma lui ha sempre un impatto devastante. Il primo gol è da artista, è geniale. Il secondo gol è stato davvero un piacere per gli occhi, sembra davvero freddissimo. C’è chi dice che non dovevo toglierlo, però quando abbiamo subito due gol abbiamo giocato meno bene, anche se lui fosse stato in campo non sarebbe cambiato nulla. Il migliore al mondo? Questo dovete dirlo voi, è sicuramente di classe mondiale, per essere il migliore ci vuole tempo”.

KLOPP A MEDIASET PREMIUM

E’ andato secondo i vostri piani?
No, certamente no. Lotteremo fino alla fine, abbiamo fatto cinque gol ma ne abbiamo concessi due. Abbiamo lottato contro la Roma, che con due gol lascia la partita di ritorno aperta. Vogliamo lottare per i nostri sogni.

Quali sono le percentuali per la finale dopo questa sera?
Non è importante. Giocheremo la seconda gara di ritorno, ma stiamo a metà strada. Sono contento del lavoro dei miei giocatori.

Salah è da pallone d’oro?
Lo vedremo, è in un bellissimo momento e gioca un bel calcio. Se dipendesse da me dovrebbe vincerlo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti