Ian Rush, ex attaccante e attuale ambasciatore del Liverpool, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in seguito ai sorteggi di Champions League. Le sue parole:
Il passato che ritorna…
Porta tanti ricordi anche a me. Non vedo l’ora di tornare a Roma, ho tanti bei ricordi. Due grandi club, essere alle semifinali è una cosa magnifica.
Che ricordo ha di quel rigore?
Ricordo i rigori in generale, calciarlo in finale è particolare. Il portiere faceva giochini per distrarmi, i tifosi erano incredibili c’era una grande atmosfera e sono sicuro che sarà ancora così.
Salah sognava il sorteggio?
Salah credo sia straordinario. Prima stagione con noi, è il giocatore della stagione. I tre davanti del Livepool, lui Manè e Firmino sono in grado di segnare sempre. Sarà una partita interessante, perché le quattro in semifinale hanno segnato tutte fuori casa.
Il primo pensiero quando la Roma ha eliminato il Barcellona?
Qualsiasi squadra segni tre gol al Barcellona è incredibile. La Roma è molto simile al Liverpool, sono un po’ le due non favorite, fermare il Barcellona e non farlo segnare è una cosa straordinaria. Speriamo che la squadra che andrà in finale sia il Liverpool.
L’ex stella dei Reds ha poi rilasciato alcune dichiarazioni a margine dei sorteggi di Champions League:
“La Roma ha battuto il Barcellona 3-0, è stata incredibile. E’ una squadra decisamente pericolosa, dovremmo fare dei gol. Tutte e quattro le semifinaliste hanno segnato in casa, la prima partita sarà molto interessante. E’ bellissimo essere tornati in Champions, Roma e Liverpool si assomigliano. Bisogna lavorare duramente per ottenere degli obiettivi, è bello essere tornati a giocare un buon calcio ma solo due su quattro andranno a giocare la finale, spero vincano le migliori. Salah è fantastico, una delle ragioni principali del successo del Liverpool in questa stagione, un calciatore straordinario. Ha segnato 39 gol in stagione e ha la possibilità di segnarne altrettanti. In questa stagione è stato assolutamente incredibile. Nessuno aveva dato alla Roma delle possibilità di battere il Barcellona ma lo ha fatto per 3-0, soprattutto ha impedito al Barcellona di segnare e di per sé è sorprendente. Segnare 3 gol è straordinario, ho guardato la partita in tv. Non vediamo l’ora che il Liverpool torni a Roma, abbiamo inevitabilmente un bel ricordo. Dzeko è il giocatore che temo di più della Roma, ha segnato molto, ha un ottimo possesso palla e ottima fisicità. A gennaio ha scelto di non andare al Chelsea, è un giocatore veramente molto pericoloso“.