Sassuolo-Roma 2-2, Cristante porta il pareggio in extremis

Pagine Romaniste – Secondo pareggio di fila dopo il match contro il Genoa della scorsa settimana. Il Sassuolo parte subito forte e al 6′ minuto trova la rete che viene annullata per fallo di mano. I giallorossi cercano una reazione e al 32′ Abraham trova il gol che non viene convalidato per fuorigioco di Mancini. Nel recupero l’attaccante inglese sblocca il risultato su rigore, dopo un fallo di mano in area di Chiriches. La squadra di Dionisi, riprende il secondo tempo in attacco e Smalling segna un’autorete, complice anche una papera di Rui Patricio che non riesce a trattenere la palla. Traorè porta in vantaggio gli emiliani al 73′ e 5 minuti dopo Ferrari viene espulso per doppia ammonizione. Cristante riporta in match in parità al 4′ minuto di recupero.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (Ayhan 79′), Maxime Lopez, Matheus Henrique (Harroui 65′); Berardi (Ceide 83′), Defrel (Ruan 80′), Traorè.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Ayhan, Rogerio, Tressoldi, Peluso, Magnanelli, Harroui, Ciervo, Samele, Oddei, Ceide.
Allenatore: Dionisi.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (Maitland-Niles 76′), Smalling, Kumbulla; Karsdorp (Carles Perez 82′), Mkhitaryan, Oliveira (Cristante 68′), Pellegrini, Vina (Veretout 76′); Felix (Shomurodov 68′), Abraham.
A disposizione: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Veretout, Cristante, Diawara, Darboe, Bove, Zalewski, Carles Perez, Shomurodov.
Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Guida.
Assistenti: Lo Cicero – Prenna.
IV uomo: Santoro.
VAR: Mazzoleni.
AVAR: Tegoni.

Marcatori: Abraham 45’+2′ (R), Smalling 47′ (AU), Traorè 73′, Cristante 90’+4′
Ammoniti: Ferrari 19′ 77′, Mancini 21′, Berardi 25’+2′, M. Lopez 45’+3′, Kumbulla 83′
Espulsi: Ferrari 77′
Note:

LIVE

PRE-PARTITA

Ore 17.23 – Comincia il riscaldamento della Roma.

Ore 17.05 – La formazione del Sassuolo.

Ore 16.56 – L’11 della Roma.

Ore 16.44 – La Roma è al Mapei.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti