Pagine Romaniste – La Roma si prepara per un’altra grande notte europea. Rimontato il Como (2-1), inanellando l’undicesimo risultato utile consecutivo, domani sera (ore 21) la squadra di Claudio Ranieri affronterà il primo atto degli ottavi di finale di Europa League. All’Olimpico, che si prepara ad essere pieno e colorato di giallorosso in ogni dove, arriva l‘Athletic Club. I baschi di Valverde, quarta forza de La Liga, tornano a Roma dopo la gara della fase a gironi.

Da allora, tanto è cambiato. Da una parte e dall’altra. La Roma è rinata sotto la guida di Ranieri, mentre i biancorossi hanno macinato punti. A guidarli, soprattutto Nico Williams ed il recuperato Sancet. Parlando di recuperi, anche Ranieri può tirare un sospiro di sollievo. Gli esami strumentali svolti ieri da Celik hanno dato esito negativo: il difensore turco è dunque a disposizione.

Nella seduta di rifinitura di quest’oggi, con i primi 15 minuti aperti alla stampa, Celik ha lavorato in gruppo. La squadra ha svolto inizialmente un’attivazione atletica.

A948E4E8-85DE-4F5A-9FF2-90D3E75F429A