Roma-Betis 1-2, triplice fischio: giallorossi ora terzi nel girone C di Europa League

Pagine Romaniste – Con l’entusiasmo della vittoria a San Siro, la Roma stasera è chiamata ad un altro importante test all’Olimpico contro il Real Betis di Manuel Pellegrini in Europa League. La squadra spagnola è la principale antagonista dei giallorossi per il primato nel Gruppo C per questo come dice Mourinho: “Sarà una partita difficile per noi e per loro”. Il tecnico portoghese è alla ricerca di una vittoria per il girone, ma anche per un record importante: supererebbe Ferguson per numero di successi europei. Per farlo si affida praticamente ai soliti noti: Rui Patricio in porta. Difesa con Mancini, Smalling e Ibanez nonostante il rientro di Kumbulla. Celik costretto agli straordinari, Zalewski sull’altra fascia per far rifiatare Spinazzola. Cristante e Matic confermati in mediana. Davanti c’è Tammy Abraham. A suo supporto Dybala e Zaniolo.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Viña, Spinazzola, Camara, Tripi, Bove, El Shaarawy, Volpato Shomurodov, Belotti.
Allenatore: Mourinho.

BETIS SIVIGLIA (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; Rodriguez, Guardado; Joaquin, Canales, Fekir; Willian José.
A disposizione: Rui Silva, Garcia Fernandez, Gonzalez, Akouokou, Victor Ruiz, Borja Iglesias, Luiz Henrique, Carvalho, Moreno, Sabaly, Rodri.
Allenatore: Pellegrini.

ARBITRO: Jug (Slovenia).
ASSISTENTI: Zunic-Vidali (Slovenia).
IV UOMO: Smajc (Slovenia).
VAR: Van Boekel (Olanda).
ASS. VAR: Higler (Olanda).

Marcatori: Paulo Dybala (Roma), Guido Rodriguez (Betis), Luiz Henrique (Betis)
Ammoniti: Luiz Felipe (Betis), Mancini (Roma), Pezzella (Betis),
Espulsi: Zaniolo (Roma)
Note:

LIVE

PRE-PARTITA

Ore 19.59 – La formazione del Betis.

Ore 19.47 – La Roma è allo Stadio.

Ore 19.45 – La formazione ufficiale della Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti