Pagine Romaniste (cronaca E.Bandini) – La Roma Primavera non riesce a trovare la vittoria in campionato che ormai manca da ben 5 partite. A Cagliari termina 1-1 e non basta il guizzo vincente di Salvatore Pezzella. I padroni di casa riescono a pareggiare grazie al rigore perfetto di bomber Verde.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Cagliari (4-3-3): Daga; Porru, Boccia, Carboni, Nader Aly (82′ Kouadio); Ladinetti, Marongiu, Lombardi (82′ Gagliano); Doratiotto, Verde, Lella (74′ Contini).
A disposizione: Cabras, Ingrosso, Peressutti, Camarà, Dore, Marigosu, Antonucci.
Allenatore: Massimiliano Canzi.
A.S. ROMA (4-3-3): Greco; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Pezzella, Freddi Greco (57′ Chierico); Cangiano, Celar, D’Orazio (82′ Bamba).
A disposizione: Zamarion, Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Simonetti, Buso, Besuijen, Silipo.
Allenatore: Alberto De Rossi.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza.
Assistente 1: Francesco Biava.
Assistente 2: Luca Feraboli.
Marcatori: 13′ Pezzella (Roma), 18′ Verde (Cagliari).
Ammoniti: 59′ Trasciani (Roma), 62′ Semeraro (Roma).
Espulsi: -.
LIVE
SECONDO TEMPO
93′ – Termina la gara.
92′ – Calcio di punizione al limite dell’area di rigore per la Roma. Ci riprova ancora una volta Celar. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è respinta dalla barriera. La palla poi ritorna ancora una volta al giallorosso, che poi spreca nuovamente sparando alle stelle il pallone.
90′ – Saranno tre i minuti di recupero.
87′ – Calcio di punizione dai 25 metri per la Roma. Con il destro ci prova Celar. La conclusione del numero 9 giallorosso è deviata in corner dalla barriera.
82′ – Cambi da entrambe le parti. Per la Roma esce D’Orazio ed entra Bamba. Per il Cagliari escono Nader e Lombardi, entrano Kouadio e Gagliano.
80′ – Il Cagliari prova a trovare il vantaggio. Grande parata di Greco sul bel tiro dalla distanza di Contini. Il portiere giallorosso è reattivo ed è bravo a mettere la palla in angolo.
78′ – Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Ladinetti che al volo prova la conclusione. Il tiro dopo essere stato deviato è messo in corner da Greco.
74′ – Primo cambio per il Cagliari: esce Lella, entra Contini.
71′ – Percussione centrale palla al piede da parte di Alessio Riccardi che al limite dell’area di rigore calcia a rete. Il violento destro del numero 10 giallorosso è parato in grande stile da Daga, miracolo da parte del portiere sardo.
69′ – Grandissima occasione per la Roma! I giallorossi sfiorano il vantaggio con Semeraro. Il terzino dalla sinistra con un cross ha colpito fortuitamente la traversa.
62′ – Secondo giallo per la Roma: ammonito Semeraro un tackle falloso ai danni di Ladinetti a centrocampo.
61′ – Il Cagliari inizia ad alzare il ritmo. Ci prova dalla distanza Doratiotto. Il tiro a giro del numero 11 rossoblu è deviato in angolo da Greco.
59′ – Primo giallo della gara: ammonito giustamente Trasciani per una trattenuta su Doratiotto.
57′ – Primo cambio per la Roma: esce Freddi Greco, entra Chierico.
54′ – Grandissima occasione per la Roma! Ludovico D’Orazio sfiora il vantaggio. Cangiano serve perfettamente in area di rigore l’attaccante che di testa tutto solo a pochi passi dalla porta va vicinissimo al gol. La palla esce veramente di poco.
47′ – Azione prolungata della Roma che porta alla fine alla conclusione. Il tiro dalla distanza di Pezzella però è debole e centrale, Daga para facilmente.
46′ – Inizia la ripresa, la Roma gioca il primo pallone del secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45′ – Termina il primo tempo, nessun minuto di recupero.
44′ – Roma vicina al gol. Dopo una bella serpentina di Cangiano, i giallorossi arrivano alla conclusione con D’Orazio. Il tiro dell’attaccante giallorosso però è centrale e Daga para facilmente.
42′ – La Roma prova a chiudere il primo tempo in attacco alzando il pressing e la linea difensiva.
35′ – Ancora Ladinetti. Dopo aver ricevuto palla da Lombardi, controlla e prende la mira. Il destro rasoterra ad incrociare termina però debolmente a lato.
27 ‘ – Cagliari più propositivo rispetto alla Roma. Ci prova Lella di testa, ma la sua conclusione termina di poco sopra la traversa.
23′ – Altra chance per i padroni di casa. Calcio di punizione sulla fascia sinistra battuto da Ladinetti. Il destro a giro del numero 8 rossoblù termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.
18′ – GOL! Il Cagliari trova subito il pareggio grazie al rigore perfetto di Francesco Verde. Greco intuisce ma non basta, i sardi dopo soli 5 minuti pareggiano.
18′ – Calcio di rigore per il Cagliari. Cargnelutti butta giù Verde al limite dell’area e per l’arbitro Tremolada è rigore.
13′ – GOOOOOOOOOOOOOOL! Roma in vantaggio. Salvatore Pezzella si inserisce perfettamente in area di rigore e riceve la palla direttamente dalla rimessa laterale di Semeraro. Il centrocampista è bravo a girarsi e a superare sul primo palo Daga con un bel destro.
11′ – Ci prova la Roma. I giallorossi arrivano alla conclusione con Cangiano, ma il tiro dell’attaccante giallorosso esce alto sopra la traversa.
10′ – Ancora Cagliari. Questa volta ci prova dalla distanza Ladinetti. Il debole destro rasoterra del numero 8 rossoblù è maldestramente deviato in corner da Greco, distesosi sulla sua destra.
5′ – Primo brivido per la difesa della Roma! Il Cagliari colpisce una clamorosa traversa con Lella. L’attaccante sardo, servito splendidamente da Lombardi, dai pressi del dischetto del calcio di rigore prova il pallonetto per superare Greco: il pallone però si stampa sulla traversa. Grande occasione per i padroni di casa.
1′ – Inizia il match, è il Cagliari a giocare il primo pallone del match. Roma con la maglia grigia.