Milan-Roma 2-2. Abraham regala il pareggio ai giallorossi

Pagine Romaniste – Tempo di big match per la Roma. La squadra dello Special One – ancora squalificato, c’è Foti – vuole continuare il percorso tracciato nella prima vittoria del 2023 contro il Bologna. Stavolta avrà davanti una delle grandi del campionato, che lotta per il titolo. L’alto livello ed importanza della partita, dovrebbero indurre Mourinho a fare qualche aggiustamento. Pellegrini e Cristante a centrocampo, Celik è certo di essere il titolare sulla corsia di destra, valutazioni in corso per l’altro out. El Shaarawy non ha convinto più di tanto: Zalewski si prepara. Spinazzola, che come la Roma a San Siro ha vissuto la miglior prestazione stagionale con quel perfetto assist per Dybala, attende.

La Joya sa come uscire con il bottino pieno da San Siro: lo ha confermato contro l’Inter, ci proverà oggi guidando i compagni che vivono della sua luce riflessa. Sarà con Zaniolo dietro Abraham, candidato a tornare titolare. Non subirà variazioni la difesa: Mancini, Smalling – eroe del successo contro l’Inter – ed Ibanez il terzetto, Rui Patricio in porta.

Squadra che vince non si cambia. Pioli confermerà la formazione di Salerno: Tatarusanu ancora preferito all’ex Mirante, capitan Calabria e Hernandez terzini mentre Kalulu-Tomori sarà la coppia di centrali. In mediana Tonali e Bennacer, al centro della trequarti, dunque, Diaz dall’inizio: lo spagnolo è candidato a vincere nuovamente il ballottaggio con De Ketelaere. Ci sarà, sulla destra, il connazionale Saelemaekers; Leao a sinistra e Giroud unica punta.

TABELLINO

AC MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer (74′ Vranckx), Tonali; Saelemaekers (84′ De Ketelaere), Diaz (70′ Pobega), Leao; Giroud (85′ Gabbia).
A disposizione: Mirante, Jungdal, Dest, Thiaw, Bakayoko, Adli, Lazetic.
Allenatore: Stefano Pioli.
Indisponibili: Maignan, Florenzi, Kjaer, Ballo-Touré, Messias, Krunic ,Rebic, Origi, Ibrahimovic.
Diffidati: Tonali.
Squalificati: -.

AS ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (89′ Belotti), Smalling, Ibanez; Celik (78′ El Shaarawy), Pellegrini, Cristante (66′ Matic), Zalewski; Zaniolo (66′ Tahirovic), Dybala; Abraham.
A disposizione: Svilar, Kumbulla, Vina, Spinazzola, Camara, Bove, Volpato, Solbakken, Shomurodov. 
Allenatore: José Mourinho (in panchina Salvatore Foti).
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum.
Altri: Karsdorp (non convocato).
Diffidati: Mancini, Cristante e Ibanez.
Squalificati:-.

Marcatori: 30′ Kalulu, 76′ Pobega, 87′ Ibanez, 90’+3′ Abraham

Ammoniti: 9′ Celik, 9′ Mancini, 26′ Leao, 30′ Zalewski, 46′ Zaniolo, 62′ Bennacer, 68′ Tomori, 72′ Tonali, 90′ Matic, 96′ Abraham

Espulsi:

Arbitro: Massa.
Assistenti: Lo Cicero e Di Iorio.
IV Uomo: Aureliano.
Var: Irrati.
Avar. Piccinini.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti