Pagine Romaniste (da Perth R. Gentili) – Alla faccia dell’amichevole. Più che un incontro che non avesse nulla da dire, l’amichevole tra Milan e Roma all’Optus Stadium di Perth poteva sembrare un prolungamento del quarto di finale di Europa League. E come in quell’occasione, a prevalere è stata la Roma. I giallorossi hanno superato i rossoneri con il rombante risultato di 5-2. A segno Baldanzi, Abraham, Angelino, Dybala ed Aazmoun.

Le imprecisioni da ambedue le parti che hanno accompagnato la prima mezz’ora, hanno poi lasciato spazio ad una giostra dei gol. Ad avviarla, attorno alla mezz’ora, è proprio la Roma con il vantaggio di Baldanzi. La risposta del Milan, spesso presente dalle parti di Svilar prima e Boer poi, arriva concretamente dopo 10 minuti: cross dalla destra dell’ex Florenzi, perfetta la coordinazione di Theo Hernandez.

Quando le lancette stanno per giungere al termine dei primi quaranticinqe minuti, sale in cattedra Abraham. L’inglese prima non colpisce con la giusta cattiveria di testa, ma si rifà subito dopo appoggiando in rete il perfetto cross rasoterra di Angelino. Ed è proprio lo spagnolo, in festa per l’ufficialità odierna del riscatto, a firmare il 3-1 ad inizio ripresa. I rossoneri provano a riaffaciarsi con Okafor (2-3), ma ci pensa la magia di Dybala stabilire il dominio giallorosso. La Joya prima cerca il gol da angolo, poi pennella la palla di ritorno verso il secondo palo del giovane Nava. A sigillare la vittoria è Ozmoun, che da fuori area lascia partire un tiro rasoterra il cui rimbalzo inganna l’estremo difensore milanista.

TABELLINO

MILAN (4-2-3-1):Sportiello; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders, Pobega; Florenzi, Giroud, Jimenez.
A disposizione: Nava, Torriani, Loftus-Cheek, Bartesaghi, Okafor, Simic, Tomori, Terracciano, Thiaw, Zeroli, Musah, Jovic.
Allenatore: Bonera.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Llorente, Smalling, Huijsen; N’Dicka, Bove, Aouar, Angeliño; Dybala, Baldanzi; Abraham.
A disposizione: Boer, Kehayov, Karsdorp, Feola, Mirra, Litti, Tumminelli, Azmoun, Nardozi, Almaviva, Della Rocca.
Allenatore: De Rossi.

Marcatori: 27′ Baldanzi (R), 36′ Theo Hernandez (M), 45’+2 Abraham (R), 53′ Angeliño, 54′ Okafor, 55′ Dybala, 76′ Azmoun.
Ammoniti: –
Espulsi: –

LIVE 

Dagli spalti dell’Optus Stadium era partito il triplice fischio con qualche secondi di anticipo, ma adesso è realmente terminata l’amichevole di Perth. La Roma chiude la stagione vincendo 5-2 contro il Milan!!!! #Milan#Roma 2-5 #ASRoma #MilanRoma

80′ – Incredibile traversa da fuori area di Jimenez! #Milan#Roma 2-5 #ASRoma #MilanRoma

76′ – CINQUINA ROMAAAAAAA!!!!!!! AZMOUN BATTE NAVA CON UN TIRO BATTENTE DA FUORI AREA!!!!! #Milan#Roma 2-5 #ASRoma #MilanRoma

70′ – Fuori Angeliño e Hujisen, entrano Della Rocca e Litti #Milan#Roma 2-4 #ASRoma #MilanRoma

55′ – POKER ROMAAAAAAAAAA!!!! MAGNIFICO GOL DI DYBALAAAAAA #Milan#Roma 2-4 #ASRoma #MilanRoma

54′ – Gol del Milan. Okafor accorcia subito le distanze #Milan-#Roma 3-4 #ASRoma #MilanRoma

53′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!! Tris di Angeliño!!!!!!!! #Milan#Roma 1-3 #ASRoma #MilanRoma

56,522 tifosi presenti a Perth! #Milan#Roma 1-2 #ASRoma #MilanRoma

46′ – Boer subito chiamato in causa: l’estremo difensore giallorosso deve mostrare immediatamente i riflessi sul tiro di Okafor #Milan#Roma 1-2 #ASRoma #MilanRoma

46′ – Comincia il secondo tempo! #Boer al posto di #Svilar #Milan#Roma 1-2 #ASRoma #MilanRoma