Il nuovo acquisto della Roma, Seydou Doumbia, viene presentato ufficialmente in conferenza stampa. Ecco le parole dell’attaccante ivoriano:
Zanzi: “Grazie a tutti per essere qui. Oggi presentiamo Doumbia, un giocatore importantissimo per la Roma, scelto perché sa segnare. Ha tutta la fiducia della società, dell’allenatore e della squadra. Siamo contenti di averlo qui”.
Come sono stati questi primi giorni a Roma?
E’ andata alla grande, tutto lo staff e la squadra mi hanno accolto alla grande, questi primi giorni sono stati positivi.
Come è nata la trattativa? Cosa ti ha spinto a dire sì alla Roma?
Ero in Coppa D’Africa quando ho saputo dell’interesse della Roma. Ne ho avuto modo di parlarne anche col mister, parlarne per due anni con i compagni di Nazionale è stato un ulteriore fattore per decidere di venire alla Roma.
Puoi risolvere i problemi d’attacco della Roma?
Quando ho firmato con la Roma speravo di dare un qualcosa in più alla squadra, adesso ho giocato la prima partita, spero che in futuro riuscirò a rispondere alle attese del pubblico.
Sei un centravanti d’area?
Sono un centravanti, mi piace l’area di rigore. Ho segnato tanti gol in passato, ho bisogno di fiducia come ogni attaccante, sono sicuro di avere questa fiducia.
Cosa è cambiato da quando hai affrontato la Roma con il Cska?
Io non l’ho trovata così diversa quando sono arrivato qui rispetto a quando l’avevo affrontata a settembre. In ogni squadra ci sono dei momenti no, ma voglio ricordare che siamo secondi, anche dopo l’ultima partita.
Quanto tempo ci vuole per vedere il miglior Doumbia?
In effetti non ho giocato tante partite nell’ultimo periodo, però intendo lavorare sodo e tanto per terminare questo campionato in bellezza, ho già cominciato a farlo da quando sono qui.
Come ti spieghi i fischi?
Penso che la partita di ieri era un po’ difficile, dovevamo vincere per recuperare punti sulla prima in classifica, devo lavorare ancora di più per trasformare questi fischi in applausi.
E’ stato subito mandato in campo da titolare, Garcia ha sbagliato a schierarla titolare?
Non credo abbia sbagliato, ho giocato anche la finale di Coppa D’Africa. E’ vero che mi sono allenato due sole volte, è anche vero che non ho giocato bene ieri, ma intendo lavorare sodo per far meglio di ieri.
Quello che abbiamo visto ieri non è il vero Doumbia, vuole tranquillizzare i tifosi?
E’ sempre il lavoro la base di tutto, a me piace lavorare tanto, cercherò di fare di tutto per rispondere alle attese del club e dei tifosi.