Pagine Romaniste (F.Biafora – Y.Oggiano) – La Roma non perde tempo e dopo essere arrivata a Pinzolo alle ore 16:20 si è subito allenata dopo aver posato le valigie in hotel. Eusebio Di Francesco questo pomeriggio ha quindi diretto il suo primo allenamento da allenatore giallorosso.
LIVE
Ore 21.06 – Questi tutti gli highlights del primo allenamento della Roma.
Ore 19.54 – Termina il primo allenamento della Roma a Pinzolo
Ore 19.47 – Prima del termine della seduta, la squadra svolge esercizi di stretching e mobilità articolare.
Ore 19.44 – La partitella si conclude con il risultato di 0 a 0.
Ore 19.38 – Le squadre cambiano campo e inizia il secondo tempo della partitella, sempre sul risultato di 0 a 0. Lo staff si complimenta con Perotti che ha puntato subito l’uomo.
Ore 19.35 – Di Francesco approfitta della pausa per dare indicazioni a Bruno Peres.
Ore 19:34 – Di Francesco riprende Antonucci: “Quanti anni hai? Devi buttarti dentro non giocarla all’indietro”
Ore 19:32 – Alisson para un calcio di rigore a Perotti
Ore 19:22 – Di Francesco chiede ad Alisson di giocare il pallone con i piedi.
Ore 19:20 – I giocatori si dividono in due gruppi, entrambi col 4-3-3, per giocare una partitella a tocco libero. Gli infortunati lavorano a parte.
Ore 19:00 – La squadra saluta il pubblico presente. Dagli spalti si alza un’ovazione per i giocatori della Roma.
Ore 18:50 – I portieri arrivano sul campo principale. Mentre il resto della squadra svolge un’esercitazione sulla corsa.
Ore 18:45 – Siparietto tra Eusebio Di Francesco ed un tifoso della Roma, che si lamentava per il fatto che i giocatori in campo non salutavano i fans sugli spalti. Questa la risposta del mister giallorosso:
“Perdonami ma i ragazzi al termine dell’allenamento cosa fanno? Vuoi gestire tu quello che stanno facendo i ragazzi? Vuoi gestire tu la Roma calcio? Che cos’è il rispetto? Il rispetto vuol dire dare la mano ad uno ad uno ai tifosi? Quando sono arrivato io vi ho salutato. Sai cosa non mi piace? Lo vedi che è questo il problema? Stiamo facendo lavorare tutti quanti che poi riportano tutti fino a Roma. Stiamo facendo uno show? Hai sbagliato persona con cui discutere, se venuto con me a parlare di appartenenza”.
Ore 18:40 – I due gruppi ora si invertono: chi era in palestra scende in campo e viceversa. Da sottolineare che Alessandro Florenzi sta svolgendo per il momento l’allenamento con la squadra. Ritmo blando per il numero 24 giallorosso.
Ore 18:25 – La squadra è stata divisa in due gruppi. I giallorossi che sono scesi in campo svolgono esercizi atletici con percorsi con i paletti, ostacoli, skip alti e bassi. Il resto dei giocatori che sono rimasti in palestra si concentrano sulla mobilità articolare. Il mister Di Francesco osserva attentamente il lavoro dei propri giocatori.
Ore 18:20 – Prima di iniziare l’allenamento tutta la Roma si riunisce per una riunione tecnica. Da sottolineare il lungo discorso di Di Francesco.
Ore 18:15 – Tutti i giallorossi sono arrivati in palestra. Presenti anche gli infortunati Alessandro Florenzi, Emerson Palmieri e Rick Karsdorp. L’olandese è arrivato un po’ zoppicando con il tutore.
Ore 18:10 – Eusebio Di Francesco arriva in palestra acclamato dai tifosi della Roma.
Ore 18:05 – La squadra inizia ad arrivare in palestra. Intanto sul campo B è stato preparato un percorso per un riscaldamento atletico. Su campo A invece presenti cinesini per un’esercitazione tattica.
Ore 17:25 – Iniziano ad arrivare i primi giocatori in palestra. Sugli spalti presenti già 200 tifosi.
Ore 17:20 – Eusebio Di Francesco e il proprio staff tecnico entrano in campo per una ricognizione e per iniziare a preparare il primo allenamento del ritiro.
[wonderplugin_slider id=”34″]