Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Matteo Darmian è un giocatore che Monchi ha preso in considerazione nella ricerca di un esterno per la fascia destra. L’azzurro può giocare anche a sinistra, dove la Roma deve aspettare il recupero di Emerson Palmieri, infortunatosi nell’ultima giornata di campionato. Darmian è stato protagonista di un ottimo finale di stagione nello United, ma potrebbe partire, considerato che Mourinho sta cercando altri esterni. La sua quotazione non è bassa, ma la Roma farà un sondaggio. E’ uno dei giocatori che piace di più per quel ruolo, ma bisognerà verificare se è alla portata del club di Trigoria. Il Manchester di sicuro non lo dà in prestito secco, la società giallorossa proverà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare alla fine della prossima stagione. L’ultima parola spetta a Mourinho. Il giocatore si è sposato nei giorni scorsi, al suo matrimonio è andato anche il commissario tecnico Ventura.
CESSIONI – Rüdiger è stato dichiarato incedibile, mentre qualcosa si sta muovendo per Manolas, che ha trattato personalmente con Mancini il trasferimento allo Zenit, per un contratto triennale che parte da 3,7 milioni fino ad arrivare a 4. Il greco non ha ancora rinnovato con la Roma e anche il Chelsea torna alla carica. La società inglese sarebbe disposta a mettere sul piatto 48 milioni di euro per convincere la Roma. Manolas sarebbe uno dei primi nomi indicati da Conte per rinforzare la difesa, al pari di Bonucci e Koulibaly. Lo Zenit finora è fermo a una proposta di 35 milioni. Nel caso dovesse partire uno dei centrali, Monchi potrebbe scegliere in Spagna il sostituto: si tratta di Mauricio Lemos, uruguaiano classe ’95 del Las Palmas, in gol 5 volte nelle 23 partite giocate quest’anno in Liga. La cessione di Salah al Liverpool slitta ancora, ma è questione di ore. Il ds Monchi, che trascorrerà il fine settimana a Siviglia, attende il rilancio dei Reds dopo aver rifiutato la prima offerta di 32 milioni.
DOUMBIA, ACCETTI? – Intanto finalmente qualcosa si muove per Doumbia, l’attaccante ivoriano che torna dal prestito al Basilea. Il Fenerbahçe è pronto a chiedere il prestito oneroso per tre milioni. Ma bisognerà convincere il capriccioso attaccante, che già due anni fa rifiutò il trasferimento in Turchia e recentemente ha declinato una proposta dell’Hull City, dopo aver fatto altrettanto con un’offerta proveniente dalla Cina. La Roma tiene sempre in considerazione Ghezzal, attaccante esterno svincolato dal Lione.