Pagine Romaniste (F. Castellucci, L. Meriggioli) – Continua l’appuntamento settimanale dedito a raccontare la fede per la Roma attraverso il suo cuore pulsante: quello dei tifosi. Oggi entriamo nel mondo giallorosso di Emanuele, e attraverso i suoi occhi andremo a conoscere un fattore straordinario che accomuna i tifosi di questo club, una rarità al mondo d’oggi, ovvero l’amore viscerale incondizionato che non sarà mai schiavo del risultato.

“Descrivere l’amore per la Roma é difficile a parole. É colei che mi accompagna da quando sono nato, una passione tramandata di generazione in generazione nella mia famiglia. Abbonato dal lontano 1998 all’età di 7 anni ho vissuto tante giornate meravigliose e amare. Sempre fedele al mio credo. Il mio unico grande Amore. In curva mi chiamarono il predestinato perché il mio primo derby allo stadio, combaciò con il 3-1 dell’ 11 aprile 1999, che arrivò dopo un periodo poco felice per i nostri colori nella stracittadina. Era il derby della doppietta di super Marco e il sigillo finale del capitano con tanto di dedica alla curva nord “vi ho purgato ancora”. Io ci sono SEMPRE stato, SEMPRE. Non sono mai stato schiavo del risultato, sono sempre rimasto al suo fianco, nella buona sorte e nelle avversità. Ho macinato Km. Trascorso ore nei Pullman, Treni, Aerei, Transit e tutto ciò che mi permettesse di raggiungere LEI. Senza mai chiedere nulla in cambio. Senza arretrare mai di 1 cm. Tutto questo soltanto per vedere la MIA ROMA giocare. In un mondo che cammina sempre più velocemente, la Roma é sempre rimasta la mia UNICA costante. La mia certezza IMMUTABILE nella quale cercherò rifugio per l’eternità. E poco importa se esiste qualcuno che ci considera ‘scemi’, ‘imbecilli che vanno dietro a 22 uomini che corrono dietro un pallone’. L’amore che ti tira fuori una squadra di calcio va ben oltre. Oggi più di ieri, ma meno di domani. Ti Amo Roma Mia”.

VUOI INVIARE ANCHE TU LA TUA LETTERA? ECCO COME PUOI FARLO!

Per partecipare alla rubrica “Lettere Romaniste” invia il tuo messaggio nei direct del nostro account di Instagram: clicca QUI per collegarti direttamente al profilo utilizzando il link.