Corriere della Sera (G. Piacentini) – La Roma è alla ricerca di un difensore centrale di piede mancino, un profilo che manca – Mancini, Smalling, Ibanez e Kumbulla sono tutti destri – e per questo José Mourinho ha chiesto a Tiago Pinto di completare il reparto.
Il rinforzo potrebbe arrivare dalla Spagna: secondo quanto riportato dai giornali sportivi catalani, Sport e Mundo Deportivo, il general manager giallorosso starebbe seguendo gli sviluppi del divorzio imminente tra il Barcellona e Clément Lenglet, calciatore francese con il contratto in scadenza nel 2026 ma in uscita dai blaugrana.
Ventisette anni appena compiuti, alto 1.86, Lenglet è stato pagato 38 milioni di euro nel 2018 dopo che si era messo in mostra con la maglia del Siviglia. Ma nelle ultime stagioni non ha convinto: in ogni caso, c’è da superare anche la concorrenza degli inglesi del Tottenham di Antonio Conte.
Altro profilo gradito a Trigoria è quello del Evan Ndicka, franco-camerunense classe ’99 dell’Eintracht Francoforte con il contratto in scadenza nel 2023. Tra i protagonisti della vittoria in Europa League, nell’ultima stagione Ndicka ha giocato 44 partite segnando 4 reti: per età, ingaggio (2 milioni netti circa) e costo del cartellino (15 milioni) risponde a tutti i parametri che cercano a Trigoria.
Rimane sempre in piedi, poi, la pista che porta al centrale del Feyenoord, Marcos Senesi. Venticinque anni, passaporto argentino ed italiano, il club olandese lo valuta circa 20 milioni e soprattutto vuole misurarsi col campionato italiano e per questo ha rifiutato offerte dalla Francia. In Italia piace anche alla Fiorentina. In attesa che si sblocchi l’operazione Celik con i francesi del Lille, la Roma tiene d’occhio Veltman, terzino destro olandese del Brighton che può fare anche il centrale.