Il Messaggero (S. Boldrini) – Timothy Castagne ha parlato al quotidiano della sfida di domani tra Leicester e Roma, andata della semifinale di Conference League. Il belga ex Atalanta si è soffermato in particolar modo su Nicolò Zaniolo. Di seguito le sue parole.
Gli infortuni, pensando anche a Vardy, hanno pesato non poco nella stagione opaca del Leicester.
Senza dubbio, ma onestamente abbiamo commesso qualche passo falso anche quando eravamo al completo. L’annata è stata deludente, ma la Conference League può renderla meno amara, sebbene il rendimento negativo in campionato resti.
Leicester-Roma viene considerata una finale anticipata.
Sicuramente è una sfida affascinante e durissima. Per noi rappresenta la chance per conquistare la finale e puntare il primo trofeo europeo del club, ma mi riesce davvero impossibile azzardare un pronostico.
La Roma è nelle mani di José Mourinho.
Parliamo di un grandissimo tecnico, che ha lavorato in club prestigiosi e allenato campioni importanti. Anche Mourinho è imprevedibile. Da lui devi sempre aspettarti il colpo a sorpresa.
Abraham si è adattato subito al calcio italiano, segnando 24 gol.
In serie A non è facile ottenere questi numeri per un attaccante appena sbarcato nel vostro paese. Tammy è un centravanti di ottime qualità.
La Roma è anche Zaniolo: si è messo alle spalle due infortuni seri e contro il Bodo ha vissuto una serata straordinaria.
Zaniolo è fortissimo. Mi piace il suo modo di giocare, in verticale, puntando la porta. Ha forza fisica e velocità. Mi ricorda Federico Chiesa.
Qual è il rischio maggiore per il Leicester in questa doppia sfida?
L’errore da non commettere è quello di sottovalutare la Roma. Qualcuno potrebbe pensare che l’innegabile differenza tra Premier e serie A possa favorire il Leicester, ma non è così.
Dal punto di vista tecnico, dov’è la vera differenza tra il campionato inglese e quello italiano?
In Premier, ogni partita è davvero una battaglia. Il livello generale è elevato. Non puoi snobbare nessuno.
Il Leicester si aggrappa a Jamie Vardy: secondo i rumors di queste ore destinato a partire titolare.
Vardy è una leggenda di questo club. È un grandissimo centravanti. La sua carica può portarci in finale.