Corriere dello Sport (P. Guadagno) – Che clima ci sarà oggi pomeriggio in Lega? La domanda è lecita, tenuto conto di com’è andata l’ultima Assemblea, lo scorso 22 novembre. Ancora prima che cominciasse, infatti, 7 club hanno deciso di lasciare via Rosellini.
De Laurentiis era stato il primo ad andarsene, seguito poi da Juventus, Inter, Milan, Roma, Monza e alla fine anche dalla Fiorentina, abituata a seguire la “linea” di De Laurentiis. L’Assemblea poi è comunque cominciata, essendoci il numero legale. E’ stata rinviata, però, l’elezione del Consigliere in sostituzione di Giulini, retrocesso con il Cagliari mesi fa.
E allora oggi cosa accadrà? Rebecca Corsi, figlia del presidente dell’Empoli, sembrava avviata ad entrare nel Board di via Rosellini, anche perché ora bastano 11 voti. Alla luce degli eventi, però, non sarebbe più così scontato. La sfuriata di De Laurentiis, che se l’è presa anche con Casini e Lotti, consulente dello stesso club toscano, potrebbe aver alterato gli equilibri. Tanto più che le altre grandi non sono contente di avere un Consiglio così sbilanciato verso le piccole. All’ordine del giorno, peraltro, ci sono pure aggiornamenti sulla Media-Company e sui diritti tv e l’approvazione di una donazione all’Ucraina.