Lega Serie A, ancora quindici giorni ed il campionato italiano incomincia.
Intanto, nella giornata di oggi la Lega Serie A ha ufficializzato gli stadi dove si disputeranno le gare del massimo campionato italiano.
C’e’ anche il Comunale di Frosinone nell’elenco dei sedici stadi dove si giocherà la Serie A 2015/’16, cosi’ come ufficializzato oggi dalla Lega calcio.
Il “Matusa” aveva ricevuto solo la settimana scorsa il via libera dalla Commissione provinciale di vigilanza. Le venti squadre del massimo campionato, quindi, giocheranno le proprie gare interne nella sede consueta e nelle rispettive citta’, ad esclusione di Carpi e Sassuolo che utilizzeranno rispettivamente il “Braglia” di Modena e il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.
Questo l’elenco degli impianti: Bergamo, “Atleti azzurri d’Italia” (Atalanta); Bologna, “Renato Dall’Ara” (Bologna); Modena, “Alberto Braglia” (Carpi); Verona, “Marc’Antonio Bentegodi” (Chievo e Verona); Empoli, “Carlo Castellani” (Empoli); Firenze, “Artemio Franchi” (Fiorentina); Frosinone, “Comunale” (Frosinone); Genova, “Luigi Ferraris” (Genoa e Sampdoria); Milano, “Giuseppe Meazza” (Inter e Milan); Torino, “Juventus Stadium” e “Olimpico” (Juventus e Torino); Roma, “Olimpico” (Lazio e Roma); Napoli, “San Paolo” (Napoli); Palermo, “Renzo Barbera” (Palermo); Reggio Emilia, “Mapei Stadium” (Sassuolo); Udine, “Friuli” (Udinese).
Ad eccezione di Sassuolo e Carpi, tutte le altre 18 squadre di Serie A disputeranno le partite interne negli stadi delle rispettive città. Dal canto suo, il Frosinone ha avuto l’ok, anche senza ammodernamento della struttura, per giocare nel proprio stadio le gare e ciò non potrà far altro che piacere ai tifosi gialloblù.
(calcioefinanza.com)