L’Assemblea della Lega Calcio di Serie A ha approvato all’unanimità l’invito a offrire per i diritti televisivi internazionali relativi ai campionati del periodo tra il 2015-2018. Lo ha annunciato il presidente Maurizio Beretta.
Il bando sarà pubblicato a partire da martedì 30 settembre e ci sarà tempo fino al 15 ottobre per presentare delle offerte. Sarà la successiva assemblea della Lega ad esaminare le offerte pervenute.
“Immaginiamo che ci siano importanti spazi di crescita rispetto al passato – ha commentato Beretta –, in quanto il nostro è ancora uno dei principali campionati al mondo. Non dimentichiamo inoltre che continua a crescere anche il tasso di globalizzazione di questi eventi sportivi”.
Nello scorso triennio i diritti internazionali della Serie A valevano 117 milioni di euro di media l’anno. Nel corso della riunione dei presidenti di serie A si e’ toccato anche l’argomento della finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus, che dovrebbe essere disputata in Qatar.
“Non abbiamo ancora preso posizioni ufficiali – ha sottolineato Beretta -, ma si sta lavorando per cercare di finalizzare questa soluzione”.