Corriere dello Sport (M. Costanzo) – È inevitabile, occupandomi di “Pensieri giallorossi”, che mi ritrovi spesso, anche più del normale, a parlare di Mourinho. D’altra parte, l’allenatore della Roma è veramente straordinario nel “caricare” non solo la squadra, ma anche i tifosi. Non a caso, i proprietari della società, i signori Friedkin, stanno pensando ad un importante mercato.
È merito della Roma? Sì, ma è merito di Mourinho che, ripeto, è un grande motivatore. Leggo, per mestiere, molti giornali e anche molti giornali sportivi, ma a tutt’oggi, con qualche malinconia, non riesco i rapporti tra Zaniolo e Pellegrini e non riesco nemmeno a capire se Zaniolo è guarito. Lo stesso Zaniolo ha dichiarato: “La Roma vincerà con Mourinho, troppi quattordici anni di attesa”.
È stato domandato a Francesco Totti se si prevede un suo ritorno. Lui ha risposto: “Non è vicino. Bene Pellegrini“. In un’altra dichiarazione ha detto: “Forse vado anche a Leicester”. Sì, anch’io ho qualche dubbio su quello che farà Totti, ma per quello che mi riguarda penso che Totti, alla Roma, farà sempre e comunque del bene.