L’editoriale di Costanzo: “Il progetto Testaccio fa bene a Roma e a tutti i romanisti”

Corriere dello Sport (M. Costanzo) – I giornali, giustamente, esaltano Abraham e Zaniolo. Un titolo dice: “Si è accesa una stella, anzi due“. A dir la verità, mi auguro che si arrivi presto a otto stelle e poi, per la gioia di tutti noi, compreso Mourinho, a undici. Un campo di calcio stellato è, ovviamente, il sogno ad occhi aperti di ogni tifoso giallorosso. 

Ho già scritto di recente della iniziativa della Roma di rilanciare il rione Testaccio e, comunque, quanto di Roma e di romanista c’è in quel quartiere. L’Assessore Alessandro Onorato, che si occupa di grandi eventi, di turismo e di sport, si è impegnato, insieme alla Roma, a far sì che il “miracolo Testaccio” possa avvenire. 

Roma è una città singolare, se qualcuno si ingegna, cioè si preoccupa, incontra e fa, gli dice si dice che è un fanatismo. Il romano più portato a muoversi lentamente, a valutare, a guardarsi attorno e talvolta a sedersi. Fa bene quindi l’assessore Onorato ad occuparsi di Testaccio e bene tutti quelli che aiuteranno la Roma a ridare Testaccio, appunto, ai romani. 

Romani ai quali la società deve solo porgere un ringraziamento: i tifosi che stanno esaurendo l’Olimpico. Ieri sera per l’incontro contro la Sampdoria erano presenti circa cinquantamila tifosi. A loro e a tutti gli altri, auguri di Buon Natale. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti