Lecce, Giampaolo: “La Roma è stata semplicemente superiore”

Marco Giampaolo ha commentato la sconfitta del Lecce (4-1) contro la Roma. Queste le dichiarazioni del tecnico dei salentini.

GIAMPAOLO A DAZN

Primo tempo alla pari, cosa non ha funzionato poi?

La Roma è stata semplicemente superiore, anche tecnicamente e la loro qualità ci ha creato problemi. Quando potevamo ripartire siamo stati sporchi qualitativamente. La Roma c’è stata superiore, portiamo a casa la sconfitta e ci rifletteremo sopra.

I tre cambi a fine primo tempo?

È stata una scelta non determinata dalle loro prestazioni, ma un’esigenza tattica perché subivamo troppo l’ inferiorità numerica li. È stata una scelta tattica, ma ripeto la qualità della Roma, ci ha creato delle difficoltà. Quando dovevamo disimpegnare potevamo farlo meglio, nelle uscite e nelle soluzioni.

Cerca un modulo di riferimento?

No, si può anche cambiare. Oggi avevamo in assenza importante come Gallo. In qualche modo dovevo coprire quel ruolo, abbiamo fatto scelte diverse. Sono sempre stato accusato di essere un po’ talebano per questa tattica. Le partite sono diventate tutte diverse e devi esser bravo a contrapporti. L’avevamo pensata in un modo, poi non ha funzionato. Avevamo ricominciato la ripresa anche ordinati, poi i gol sono nati da disattenzioni, ma la Roma è una squadra che con la palla sa cosa fare.

Come sta Gaspar?

Il problema è perdere un altro giocatore, non una sconfitta. Prima Banda, poi Gallo. Il primo out tre mesi, il secondo in tre settimane, Gaspar dovrà fare accertamenti domani. Perdiamo un giocatore dove siamo più corti, i problemi sono questi, visto che domenica c’è un’altra partita.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti