Il capitano delle Lecce ha rilasciato nella giornata di ieri una lunga intervista a Antenna Sud. Tra i vari temi trattati, Baschirotto ha parlato di Edoardo Bove e sul delicato match di sabato sera contro la Roma, in particolare su Artem Dovbyk, individuato dal difensore classe 1996 come il pericolo numero uno per la squadra pugliese. Queste le sue dichiarazioni:

Cosa avete provato quando avete visto le immagini di Edoardo Bove?
“Sconforto sicuramente, dispiace quando si vedono certte scene si pensa subito alla persona che c’è dietro al calciatore, speriamo non capiti più. Abbiamo chiesto alla Lega se dovevamo scendere in campo e ci hanno dato conferma dopo i segnali positivi di Edoardo. Gli auguriamo di stare bene e di tornare più forte di prima.”

Che partita ti aspetti contro la Roma, una squadra a livello mentale quasi all’ultima spiaggia?
“Sicuramente loro avranno una pressione maggiore, devono vincere a tutti i costi contro il Lecce, ma troveranno una squadra pronta e volenterosa di vincere, andremo lì per metterli in difficoltà e cercare di portare a casa i 3 punti.”

Sono quelle partite che quando non riesci a sbloccare inizia ad esserci nervosismo in campo e sugli spalti.
“Sì, all’Olimpico sono in tanti e li senti quando sei in campo, malgrado tu sia concentrato. Quando la partita è in bilico il nervosismo sale, deve essere un’arma in più per noi”.

Quanto è pericoloso affrontare Dovbyk, in un momento di difficoltà per lui?
“Bisogna stare molto attenti, cercherà di concretizzare al 100% qualsiasi occasioni perché sa che sono momenti difficili, a maggior ragione dovremo stare molto più attenti”.

Foto: [Maurizio Lagana] via: [Getty Images]