Domenica pomeriggio nella capitale i colori giallorossi scendono in campo per il sociale con l’amichevole tra le Roma Legends e la Liberi Nantes: la gara benefica infatti rappresenta il principale momento di celebrazione di “Oltre il gioco”, l’iniziativa promossa da Sisal Matchpoint e sostenuta da Roma e Roma Cares per supportare la ‘Liberi Nantes Football Club’, la prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo riconosciuta dall’UNHCR.
Il progetto “Oltre il gioco” è stato presentato in una conferenza stampa lo scorso 1 ottobre a Trigoria, alla presenza tra gli altri del CEO Italo Zanzi, del DG Mauro Baldissoni e di Mister Garcia e sarà celebrato appunto con la partita benefica tra Liberi Nantes e Roma Legends domenica a Pietralata. Tra i Roma Legends domenica ci saranno diversi grandi nomi del club giallorosso del passato, da Giannini a Nela, da Candela a Desideri, passando per Chierico, Cappioli, Maini, Marazzina e Tonetto. Saranno inoltre presenti sugli spalti anche altre “vecchie glorie” come Giancarlo De Sisti e Angelo Benedicto Sormani, alle quali è possibile se ne aggiungano altre.
Il match, che sarà ad ingresso gratuito, sarà l’occasione non solo per far conoscere l’Associazione, ma anche e soprattutto per raccogliere fondi, con l’obiettivo di ristrutturare lo storico campo XXV Aprile di Pietralata e di acquistare il materiale sportivo in vista della nuova stagione calcistica.
Ricordiamo infine che il progetto “Oltre il gioco” si può sostenere anche con una donazione sul sito e presso i punti vendita Sisal Matchpoint, attraverso la scommessa fittizia in palinsesto “Progetto Asd Liberi Nantes”.
asroma.it